TPMS

Gruppo FBH (Famiglia Bertola) riorganizza la logistica e crea ALS S.p.A.

In ottica di continuità aziendale e per meglio raccogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione il Gruppo FBH ha riorganizzato le proprie attività nel settore della Logistica creando la ALS S.p.A., sub-holding operativa, specializzata nella gestione di magazzini in outsourcing nei settori Fashion&Luxury, E-Commerce, Consumer, NVOCC e Trasporti internazionali con un budget 2022 di 165 milioni di euro.

Il GRUPPO FBH (Famiglia Bertola) è attivo sul mercato della logistica dalla fine degli anni Sessanta e da oltre 50 anni è attore protagonista dell’evoluzione di questo settore.

“Abbiamo sempre perseguito la mission della competitività, dell’innovazione e della profittabilità nel tempo – afferma Elia Bertola, Presidente del Gruppo FBH – infatti, i bilanci consolidati del Gruppo, caratterizzati da una ampia e completa informativa e certificati dagli anni Novanta dalla società di revisione Deloitte, hanno sempre registrato risultati economici e finanziari positivi grazie alla costante evoluzione del nostro business. “

“Mettersi al servizio del supply chain management ha significato per il nostro Gruppo non solo progettare e gestire attività logistiche intra-aziendali, ma anche mettere a disposizione dei nostri clienti opportunità “strutturali” per facilitare produzione e distribuzione efficaci nei tempi giusti, e una conseguente riduzione dei costi, con garanzie sul livello di servizio. La formazione del personale e la costruzione di team con forte senso aziendale sono fattori che ci permettono, oggi, di offrire ai nostri Clienti un servizio efficiente e flessibile, sicuramente all’altezza delle loro migliori aspettative.”, chiarisce ancora Bertola.

Il Gruppo ALS è nato per risolvere le esigenze pratiche dell’imprenditoria moderna, ALS crede in un approccio “lean” alla terziarizzazione dei servizi logistici, riducendo le distanze operative e di sub-contracting che generano costi supplementari.

“La mission di ALS è divenire un partner di eccellenza e di soddisfazione dei clienti nella gestione dei processi logistici interni al magazzino, aiutandoli a concentrarsi sul proprio core business e ad avere il controllo diretto della supply chain, sviluppando servizi integrati con ricerca di più soluzioni su misura tramite strumenti tecnici e informatici. ALS garantisce quindi competenze specifiche per ciò che riguarda processi aziendali e risorse umane, le quali costituiscono il suo capitale principale”, afferma Aurelio Zilio, Presidente del Gruppo ALS.

“Il team di ALS ha consolidato la propria reputazione e le originarie convinzioni: il lavoro in squadra, la forte motivazione, lo sviluppo dei potenziali umani, le abilità acquisite e la continua ricerca della qualità in ogni aspetto e in ogni fase operativa sono la vera garanzia con cui di fatto il Gruppo ALS può misurare il successo nel suo segmento di mercatoafferma Angelo Piffer, Amministratore Delegato del Gruppo ALSed ha implementato un Sistema di Gestione integrato (SGI) negli ambiti Quality, Health & Safety e CSR (Corporate Social Responsibility), strumento indispensabile per soddisfare il cliente, tutelare il capitale umano e aziendale e avere una visione strategica. Inoltre, da sempre attenta alla Corporate Social Responsibility e ai sensi del D. Lgs. 231/01, il Gruppo ALS applica il codice etico del Gruppo FBH, di cui fa parte.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano