Mercato

Fasep ed ecube in fiera con l’officina mobile

I due produttori di attrezzature per officine, Fasep ed ecube, hanno lavorato in team al recente salone di Bologna Autopromotec, dove hanno organizzato dimostrazioni dal vivo del servizio mobile, che ha riscosso molto interesse tra i visitatori.

ecube, azienda specializzata nella produzione di unità mobili per l’assistenza pneumatici, ha dimostrato a Bologna che è possibile installare una soluzione all in one 48V sul retro di qualsiasi furgone o rimorchio. Compatta, leggera, facile da usare, senza nessun motore acceso, la postazione mobile consente di servire i clienti in qualsiasi luogo e momento.

Nello stand di Fasep era esposta un’ampia selezione di macchinari altamente professionali per il controllo dell’assetto delle ruote e l’equilibratura dei pneumatici, ma c’era anche un moderno furgone per il servizio mobile, attrezzato con l’ultima generazione del sistema ecube.

All’interno del furgone, nello stand Fasep ad Autopromotec, sono state fatte numerose dimostrazioni pratiche, a cui hanno partecipato visitatori che si presentavano con un flusso costante. Fasep è convinta che la proposta di servizio mobile di ecube sia stata ben accolta dai gommisti italiani.

Marco Fini, direttore vendite di ecube, che ha collaborato nello stand con il team Fasep, afferma: “La fiera ha avuto ancora più successo del previsto, con molti visitatori, che hanno dimostrato molto interesse per ecube. L’assistenza mobile per i pneumatici a emissioni zero sta rapidamente diventando molto popolare in Italia, quindi questa è stata un’occasione perfetta per poter dimostrare cosa questa straordinaria attrezzatura è in grado di fare.

Con sede a Ronta, vicino Firenze, Fasep, che progetta e produce attrezzature per la manutenzione dei pneumatici dal 1969, è uno dei pochi produttori italiani del settore, che sono rimasti di proprietà famigliare. Il direttore commerciale di Fasep, Fabio Boni, aggiunge: “Crediamo fermamente nell’importanza di spingere sempre oltre i confini della tecnologia innovativa, in collaborazione con la nostra base di clienti sempre in crescita in tutto il mondo. Attualmente produciamo il macchinari tecnicamente più avanzati, tra cui assetto ruote, equilibratrici, smontagomme, pedane e ponti di sollevamento, sviluppati con il massimo livello possibile di innovazione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano