Due ruote

Jack Rabbit II by CST Tires, pensato per il cross country

Il nuovo pneumatico (Tubeless Ready) Jack Rabbit II è stato sviluppato da CST Tires in collaborazione con alcuni team professionistici di MTB. Nato per il Cross Country, l’unica disciplina MTB entrata nelle olimpiadi estive, questo modello viene definito dall’azienda come “una versione completamente nuova del Jack Rabbit, che va davvero ben oltre il semplice aggiornamento, esasperando le già straordinarie caratteristiche del precedente modello“.

Il battistrada è stato rielaborato per garantire una scorrevolezza ancora maggiore tanto da poterlo definire un pneumatico “Super Fast”. La misura è 29×2,25 (ETRT0 56-622), ha il cerchietto pieghevole e la mescola Dual per garantire in ogni fase di appoggio la massima perfomance. Dotato della tecnologia EPS, (Exceptional Punctures Security) ha al suo interno uno strato brevettato di poliestere ricoperto in gomma posizionato tra la carcassa e il battistrada. La trama stretta di questo strato leggero e antiforatura non permette ai corpi estranei di penetrare la carcassa e danneggiare la camera d’aria (se presente) e più in generale il copertone. Il peso è di gr 675 TPI 60 (Threads per Inch: numero di fili di nylon che si incrociano per pollice quadrato).

Il brand CST Tires, distribuito in esclusiva per Italia da B.I.S. srl ha da tempo l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria popolarità ed è per questo che, negli ultimi anni, è stata al fianco di squadre e team di altissimo livello quali l’Ajax nel calcio, i San Antonio Spurs nel campionato americano di basket NBA e la GreenTeam Bardiani-CSF nel ciclismo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano