Autopromotec

Univergomma ad Autopromotec con il nuovo Momo Toprun M300

Univergomma ha partecipato ad Autopromotec con uno stand nel padiglione dei pneumatici presentando l’azienda, il marchio Momo, Max Tyre e Overgom. Alexandra Peccia ci ha parlato di tutto questo.

“La fiera è andata molto bene, non ci aspettavamo così tanti visitatori sin dai primi giorni. Soprattutto dal secondo giorno, il giovedì, gli operatori sono stati veramente numerosi, con un buon afflusso di clienti sia di Univergomma, che delle due controllate Max Tyre e Overgom.”

Naturalmente, il marchio Momo era in primo piano, soprattutto con il nuovo arrivato, il Toprun M300. “I clienti sono innamorati di Momo, del marchio e del prodotto. Il nuovo Toprun M300 è dedicato all’alto di gamma, con misure da 16 fino a 20 pollici, larghezza fino a 315 millimetri, codici di velocità V, W e Y e valori dell’etichetta molto, molto buoni. Nella frenata sul bagnato, gran parte delle misure presentano la A. E’ prodotto in Vietnam e testato dall’organismo indipendente europeo Idiada.”

Come sta andando il mercato?

Il mercato in questo momento sta andando alla grande. Abbiamo avuto un inizio di anno un pò difficile, con un avvio lento, dovuto probabilmente agli strascichi della pandemia e allo scoppio della guerra in Ucraina. Poi c’è stata una ripresa, anche a detta degli operatori.

Abbiamo registrato una crescita esponenziale del segmento autocarro e anche il segmento agro, con BKT, sta andando molto bene. Le squadre sono molto affiatate e siamo sempre alla ricerca di persone da inserire in organico. A tal riguardo, vorremmo realizzare una sorta di Univergomma Academy, per formare i giovani dopo le scuole superiori o l’università, facendoli crescere direttamente in azienda. E’ un progetto a cui stiamo lavorando.

E per quel che riguarda Max Tyre e Overgom?

Entrambe le aziende sono state una scommessa, vinta, di cui non possiamo che essere veramente soddisfatti. Come abbiamo già annunciato, Overgom ha chiuso il concordato con tanto anticipo, mentre Max Tyre ha registrato una buona crescita, approcciando positivamente il mercato con i nostri programmi a lungo termine. Overgom ha, ovviamente, subito una riorganizzazione interna, che adesso presenteremo con un iter di eventi.

Molti addetti ai lavori anticipano una scarsità di prodotto per fine anno. Cosa ne pensa?

La disponibilità di prodotto sarà un grande problema, ma già ora la situazione non è semplice. Univergomma si è mossa in anticipo, ma in alcuni segmenti, come ad esempio l’autocarro, la disponibilità è bassa perchè la produzione è a sua volta limitata. Questo sarà il grande punto di domanda per la prossima stagione invernale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano