Ruote

Ronal Group soddisfatto della partecipazione a The Tire Cologne

Dal 24 al 26 maggio 2022, Ronal Group ha esposto, per la seconda volta, i nuovi prodotti dei suoi marchi Ronal, Speedline Corse e Speedline Truck alla fiera della città tedesca di Colonia “The Tire Cologne”. L’attenzione si è concentrata sul tema della sostenibilità nell’approvvigionamento di alluminio e nella produzione di ruote.

Quest’anno Ronal Group ha presentato i suoi prodotti in uno stand dal design trasparente nei tre gruppi tematici Camper/caravan, Autovetture e Camion/bus.

L’azienda ha introdotto due nuove ruote per veicoli da campeggio, attualmente molto popolari, roulotte e rimorchi: la CA1 con una capacità di carico fino a 1.100 kg per 15 pollici o fino a 1.400 kg per 16 pollici e la CA2 nella misura da 6,0×14 pollici con una capacità di carico fino a 650 kg con attacco a 4 fori. Entrambe le ruote saranno presto disponibili nelle finiture Argento e Jetblack. Inoltre, le ruote Speedline Truck da 17 a 22 pollici hanno completato la gamma per i veicoli destinati alle vacanze mobili.

Nel segmento delle autovetture, l’azienda ha presentato una selezione di ruote con diverse nuove finiture in linea con la stagione estiva, come ad esempio Ronal R66 in blu, il design cult Ronal R10 Turbo in rame o Ronal R67 con applicazioni colorate in stile aerodinamico. La Ronal R71 a emissioni ridotte di CO 2 per i SUV ha celebrato una prima assoluta nelle finiture Jetblack-copper matt e Orbit grey-opaco-frontale diamantato.

Il tema della sostenibilità e della riduzione delle emissioni di CO2 nella produzione di ruote e nell’impiego dei materiali è da anni parte integrante del Ronal Group e ha rivestito un ruolo centrale anche nello stand. Oltre alla prima ruota al mondo neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO 2, Ronal R70-blue, esposta nella nuova versione Jetblack-white tail, l’azienda ha fornito informazioni sui diversi tipi di alluminio che possono essere utilizzati nella produzione delle ruote, dall’alluminio primario certificato ASI al materiale riciclato.

Philip Müller, Head of Group Aftermarket, trae una conclusione positiva dalla fiera: “La seconda edizione della “The Tire Cologne” è stata un completo successo per noi. Abbiamo potuto parlare con i clienti, creare nuovi preziosi contatti, presentare i nostri prodotti e illustrare i nostri progressi e obiettivi nel campo della sostenibilità. Il numero di visitatori nei primi due giorni ci ha dimostrato che c’è ancora molto interesse per l’ambiente fieristico e gli eventi in cui è possibile incontrarsi di persona”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano