Gommisti

Rema Tip Top Academy, la formazione online sulle riparazioni

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, la Rema Tip Top Academy ha ripreso, già dallo scorso marzo, ad offrire i suoi corsi di formazione sui sistemi di riparazione dei pneumatici con metodi sempre più moderni. I formatori utilizzano infatti adesso degli occhiali speciali, grazie ai quali i partecipanti vedono esattamente ciò che vedono i formatori e riescono quindi a seguire in diretta e da vicino le operazioni.

“La richiesta di formazione professionale a distanza nella riparazione dei pneumatici è in crescita”, afferma Michel Seguin, senior technical advisor di Rema Tip Top Academy. “Ecco perché abbiamo deciso di offrire formazione online sotto forma di webinar, nonché un modo più interattivo per insegnare l’utilizzo pratico dei prodotti Rema Tip Top per la riparazione dei pneumatici.”

Questi occhiali innovativi indossati dal personale che eroga la formazione sulla riparazione dei pneumatici di tutti i segmenti, dall’auto al movimento terra, trasmettono in diretta sugli schermi dei partecipanti tutto ciò che vede il formatore. La trasmissione video, tramite gli occhiali, è integrata da videocamere nei moderni locali attrezzati della Rema Tip Top Academy. Queste telecamere consentono di vedere e trasmettere le attività relative alla riparazione dei pneumatici da diverse prospettive. I partecipanti sullo schermo vivono quindi la formazione quasi come se fossero sul posto. Dall’altro lato, gli occhiali consentono al formatore di lavorare a mani libere.

L’uso della tecnologia video consente anche la formazione ibrida, con parte dei partecipanti ion presenza e parte che seguono da remoto.

Rema Tip Top Academy utilizza la soluzione software “oculavis SHARE”, che offre la massima qualità video e audio. La piattaforma di servizi è progettata per soddisfare le esigenze dei processi industriali ed è stato sviluppato per il collegamento di esperti e tecnici.

Per ulteriori informazioni: academy.rema-tiptop.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano