Notizie prodotti

Garmin presenta i nuovi navigatori satellitari per camion dēzl lgv: la visione della strada non è mai stata così chiara

Garmin annuncia i nuovi navigatori satellitari per autotrasporti dēzl LGV 610/710/810/1010, progettati per semplificare lo stile di vita dei camionisti professionisti. La nuova serie introduce funzioni innovative come la pianificazione degli arrivi con immagini satellitari Birdseye che garantiscono un arrivo agevole grazie a immagini aeree ad alta risoluzione delle banchine di carico e degli ingressi dei camion. I nuovi navigatori sono dotati di ampi schermi touchscreen ad alta risoluzione da 6, 7, 8 pollici o il robusto modello da 10 pollici. Inoltre, i display da 8 e 10 pollici offrono una visualizzazione a schermo diviso che mostra ai conducenti, insieme alla schermata della mappa attiva, una panoramica del percorso residuo e delle condizioni meteorologiche in arrivo.

Percorsi semplificati

La nuova serie dēzl LGV dispone di percorsi personalizzati per camion calcolati sulle dimensioni e sul peso del veicolo che permettono ai camionisti di guidare con una maggiore consapevolezza dell’itinerario che li attende, grazie agli avvisi relativi all’altezza dei ponti, ai limiti di peso, alle curve strette, ai pendii ripidi e altro ancora. Il database precaricato Truck Parking Europe consente di individuare i parcheggi per camion lungo il percorso con la possibilità di filtrare i servizi e di verificare la disponibilità di posti liberi attraverso l’app dēzl di Garmin. Inoltre, gli autisti possono utilizzare la funzione di pianificazione del percorso per visualizzare un’anteprima dell’itinerario complessivo e pianificare le soste per il rifornimento di carburante, le pause e i pernottamenti.  

Soluzioni dedicate ai professionisti del trasporto

La nuova serie dēzl LGV offre numerose funzioni di navigazione dedicate ai professionisti del trasporto che permettono di migliorare la loro permanenza sulla strada e semplificare il lavoro di tutti i giorni:

  • Il database Truck Parking Europe aiuta a localizzare i parcheggi per camion lungo il percorso e visualizzarne la disponibilità in tempo reale attraverso l’app dēzl.    
  • Trucks & Trailer Services fornisce una comoda guida per filtrare le aree di sosta per camion in base alla marca o ai servizi preferiti.
  • I servizi in tempo reale permettono l’accesso al meteo e alle notifiche smart quando il navigatore è associato all’app dēzl sullo smartphone compatibile.
  • Gli aggiornamenti cartografici dell’Europa sono sempre inclusi e gratuiti.

Famiglia dēzl

I camionisti possono beneficiare dell’utilizzo dei nuovi dēzl LGV insieme a una serie di prodotti e servizi Garmin compatibili (acquistabili separatamente) progettati per migliorare e semplificare l’esperienza del trasporto:

  • dēzl headsets, le cuffie per i professionisti del trasporto con un’autonomia fino a 50 ore di conversazione e la tecnologia di cancellazione attiva del rumore.
  • InstinctÒ 2 dēzl Edition, lo smartwatch per autotrasportatori che monitora il tuo stato di salute, offre l’accesso a brevi workout durante le soste e promuove uno stile di vita sano sulla strada.
  • Videocamere wireless BCTM 50 per effettuare la manovra di retromarcia in tutta sicurezza.

Disponibile da giugno, la serie dēzl LGV 610/710/810/1010 ha un prezzo consigliato a partire da 349,99€ fino a 899,99€. Per saperne di più visita garmin.com/dēzl.

© riproduzione riservata
made by nodopiano