Notizie

Intersprint a Colonia con un nuovo marchio TBR

Il distributore olandese Interspint ha partecipato a The Tire Cologne con un grande stand nel padiglione 7. Erik van Elven, General sales manager dell’azienda, ha commentato: “E’ un piacere essere di nuovo in fiera, dopo 4 lunghi anni. L’obiettivo della partecipazione era, naturalmente, riprendere i contatti dal vivo con i clienti consolidati e, ovviamente, creare nuovi contatti con clienti potenziali. Abbiamo visto una buona presenza dei produttori in fiera, che porta sempre numerosi visitatori. Siamo rimasti soddisfatti, soprattutto considerando che Colonia è ancora relativamente nuova come fiera, deve ancora stabilirsi come fiera europea principale del settore.”

Avete lanciato qualche novità in fiera?

Abbiamo lanciato un nuovo marchio di pneumatici per autocarri, Groundspeed. Prodotto da Sentury Tire nella sua fabbrica intelligente 4.0 in Thailandia, Groundspeed ha debuttato a The Tire Cologne ed è disponibile in una gamma di lancio che include dimensioni di sterzo, trazione e rimorchio, 13 SKU in totale.

Cosa ne pensa della sovrapposizione tra Colonia e Bologna?

E’ stato un peccato, i due enti fiera hanno creato una battaglia non necessaria. E’ meglio che si mettano d’accordo per le prossime edizioni, perchè così fa male a tutti. Noi abbiamo deciso di esporre in entrambe le fiere, perchè abbiamo immaginato che i clienti italiani sarebbero andati a Bologna, ma è stato davvero complicato partecipare a due fiere contemporaneamente.

Interspint prevede una scarsità di prodotti per la prossima stagione invernale?

I produttori, con il covid, hanno avuto problemi con le previsioni e la produzione. Inoltre, la neve ad aprile 2022 ha completamente rovinato la stagione. Questi effetti combinati hanno portato ad avere uno stock importante di pneumatici estivi a magazzino e poco spazio per internali e all season. Ora osserviamo una certa mancanza di prodotto: se ordini 100, arriva 50 e devi accontentarti di quello che arriva, non scegliendo le marche. Questo è a causa dell’OE, che ha sempre la precedenza. Se parliamo di pneumatici per auto elettriche, invece, non ci sono proprio gomme.

Intersprint ha partecipato anche ad Autopromotec con uno stand e il team italiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano