GT Radial FE2 arriva a 48 dimensioni
La gamma di pneumatici GT Radial FE2 è stata potenziata con altre 32 misure per autovetture e SUV e ora comprende complessivamente 48 dimensioni. Oggi questo pneumatico è quindi disponibile dalla misura 165/70R14 per le city car, fino alla 225/55R18 per i veicoli CUV e SUV sempre più diffusi. Insieme al GT Radial FE1 City, la gamma copre ora l’80% della domanda sin tutta Europa.
Lanciato nel marzo 2021, il GT Radial FE2 aveva l’obiettivo di fornire efficienza e rispetto dell’ambiente, con prestazioni sicure su bagnato e asciutto, ma garantendo anche silenziosità e comfort. Nei test realizzati dall’azienda, il pneumatico ha registrato un miglioramento del 15% in frenata sul bagnato, del 12% nella manovrabilità sul bagnato e del 7% nella prevenzione del fenomeno dell’aquaplaning rispetto al modello originale GT Radial Champiro FE1. La gomma fornisce anche circa il 5% in più di chilometraggio, con un rating ‘A’ nell’aderenza sul bagnato su tutta la gamma e ‘B-D’ nella resistenza al rotolamento ‘in tutto il portafoglio.

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck per Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Dal suo lancio, il GT Radial FE2 è stato ben accolto dai rivenditori di pneumatici indipendenti di tutta Europa e le 32 misure aggiuntive apriranno ulteriori opportunità di vendita su un gran numero di veicoli”.
La gamma GT Radial FE2 è stata progettata e progettata presso il Centro europeo di ricerca e sviluppo di Giti Tire ad Hannover, in Germania, con test presso lo stabilimento MIRA dell’azienda nel Regno Unito e in altre località in Germania e Spagna.