Notizie prodotti

Workshoptab 2: il nuovo supporto alla calibrazione del tachigrafo

Continental rinnova i propri prodotti per i centri tecnici introducendo il nuovo VDO WorkshopTab 2. Questo nuovo strumento interfacciandosi con i tachigrafi grazie al collaudato software VDO su di esso installato, permette di eseguire le attività di controllo e calibrazione con sempre più semplicità. Utilizzando VDO WorkshopTab 2 il centro tecnico è già dotato di uno strumento in regola con i futuri requisiti che saranno introdotti sui tachigrafi come prescritto nel Pacchetto Mobilità I.

VDO WorkshopTab 2 è un moderno e performante tablet rugged che consente di effettuare le attività di controllo, ispezione e calibrazione, in conformità ai requisiti di legge direttamente sul veicolo. Grazie alla possibilità di salvare i dati on line sul cloud è possibile stampare i report d’intervento direttamente al termine delle verifiche prescritte senza doversi recare in ufficio, consentendo un notevole risparmio di tempo e riducendo al contempo i possibili errori.

I vantaggi del nuovo VDO WorkshopTab 2 sono molteplici. Il dispositivo è più robusto, con uno schermo di maggiori dimensioni con luminosità incrementata, una maggior potenza di calcolo e una fotocamera con maggior risoluzione così da permettere una più semplice registrazione dei trasmettitori KITAS scagionando l’apposito QR-Code.

VDO WorkshopTab 2 consente inoltre una facile verifica anche dei segnali GNSS e DSRC consentendo di svolgere i test richiesti in tempi molto rapidi e senza inutili tempi morti.

Al partire dalla fine del 2024, tutti i veicoli utilizzati nel traffico internazionale con un peso totale superiore a 3,5 tonnellate, che hanno ancora montato un tachigrafo analogico o digitale (fino ad es. DTCO® 3.x) dovranno essere dotati di un tachigrafo intelligente di seconda generazione. Sarà poi il turno dei veicoli dotati di una prima versione di tachigrafo intelligente che dovranno essere dotati della seconda versione di tachigrafo intelligente entro il 19 agosto 2025. Con un WorkshopTab 2, il centro tecnico è attrezzato in modo ideale per questi cambiamenti.

VDO, infine, grazie alla sua scuola di formazione VDO Academy forma con cadenza periodica tutti i tecnici della propria rete alle novità introdotte sul tachigrafo e sulla strumentazione di verifica in uso presso i centri al fine di uniformare e garantire il più alto livello di servizio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano