Autopromotec

HELLA presenta i kit Easy2Fit per i sistemi di scarico in occasione di Autopromotec

Autopromotec 2022 ha rappresentato per HELLA, fornitore automotive di livello internazionale, il palcoscenico ideale per presentare, oltre alle novità relative al suo noto portfolio di marchi, la nuova gamma di kit Easy2Fit per la riduzione dei gas di scarico, a marchio “Faurecia. Partnered with HELLA”.

Disponibile in aftermarket tramite la rete commerciale HELLA, la gamma è composta da circa 3.300 kit in grado di coprire oltre 26.000 applicazioni OE, e suddivisa in Kit silenziatore, kit filtro antiparticolato diesel, kit catalizzatore e kit tubo di scarico. La gamma Easy2Fit è una gamma modulare e all-in-one: viene offerta, cioè, completa di tutte le parti singole di prodotto, di lunghezza massima pari a 120 cm, e degli accessori necessari per il montaggio (morsetti, silent block, etc).

I prodotti in kit sono contenuti in pratici cartoni rinforzati, per evitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto. Grazie alla loro modularità trovano, inoltre, spazio in un’unica scatola, standardizzata secondo lo standard Europallet e ciò comporta una riduzione dello spazio di stoccaggio durante il trasporto, con un risparmio di oltre il 10% nei costi. Risparmi fino al 10% anche nella gestione del magazzino dei distributori: un solo codice, infatti, include tutti le parti e gli accessori necessari.

Benefici anche per le officine che utilizzano i kit Easy2Fit: grazie alla loro modularità, i kit della gamma sono maneggiabili anche da un solo meccanico e la presenza degli accessori rende facile e rapida l’installazione. La gamma di kit Easy2Fit beneficia della vasta esperienza acquisita da Faurecia nel primo impianto, confermata dal fatto che un’auto su quattro nel mondo monta un suo impianto di scarico. Ciò è reso possibile grazie a prodotti realizzati secondo i più severi standard manifatturieri e i cui test soddisfano pienamente i requisiti e le specifiche delle case automobilistiche in termini di vibrazioni, tenuta, calore, resistenza, rumorosità e durata.

Grazie all’introduzione dei nuovi kit Easy2Fit, i clienti HELLA possono accedere oggi a una gamma completa per lo scarico, che si compone di valvole EGR, sonde lambda, sensori NOX, sensori di pressione e temperatura gas di scarico, oltre ad attrezzature diagnostiche specifiche a marchio Hella Gutmann.

© riproduzione riservata
made by nodopiano