Notizie

ZC Rubber lancia a Colonia i nuovi Westlake e Goodride per l’Europa

ZC Rubber ha lanciato a Tire Cologne 2022 i suoi nuovi pneumatici per autovettura ad altissime prestazioni a marchio Westlake e Goodride per il mercato europeo.

Il Westlake ZuperAce Z-007 e il Goodride Solmax 1, i due nuovi arrivati, offrono silenziosità, aderenza e prestazioni di manovrabilità migliorate, grazie a un aggiornamento completo della struttura del pneumatico con le tecnologie ZC Rubber.

ZC Rubber ha affermato che la tecnologia BPOT e la formula ibrida sono le due tecnologie principali impiegate in questi pneumatici. La tecnologia BPOT migliora significativamente le prestazioni ad alta velocità, la durata della spalla e la resistenza all’usura del pneumatico. La tecnologia Hybrid Formula ottimizza la distribuzione della nano-silice per una migliore aderenza ed efficienza nei consumi del carburante, consentendo al contempo un drenaggio dell’acqua più rapido.

Grazie agli innovativi progressi tecnologici, il Westlake ZuperAce Z-007 supera in ogni aspetto la precedente generazione di prodotti UHP. È dotato di grandi blocchi continui e scanalature dai bordi smussati per una migliore maneggevolezza e grip. Lo spazio di frenata sul bagnato del pneumatico è stato ridotto del 10%. Offre inoltre una riduzione del 5% della resistenza al rotolamento grazie a un profilo del pneumatico riprogettato.

Come pneumatico di punta che combina prestazioni di guida sportive e dinamiche, il Goodride Solmax 1 ha adottato un design blocchi a passo variabile per la riduzione del rumore, e una disposizione sfalsata delle scanalature laterali interne ed esterne.

Il design semplice ma aggressivo del battistrada garantisce un’area di contatto più ampia in curva, migliorando le prestazioni di drenaggio sul bagnato. La formula ibrida, d’altra parte, assicura che il pneumatico mantenga una maneggevolezza stabile alle alte velocità, risultando in un’esperienza di guida più confortevole per i consumatori.

I due nuovi pneumatici sono stati certificati dall’istituto indipendente TÜV SÜD e hanno ricevuto la certificazione TÜV SÜD Mark proprio per The Tire Cologne.

“I due pneumatici di punta di Westlake e Goodride sono sviluppati per soddisfare le esigenze dei consumatori, in continua evoluzione e sempre più diversificate. Sono il culmine dei nostri sforzi di ricerca e sviluppo degli ultimi anni. Siamo certi che diventeranno scelte intelligenti per i consumatori europei in termini di qualità, valore e stile” afferma l’azienda in un comunicato.

I due nuovi arrivati, secondo ZC Rubber, esemplificano l’obiettivo dell’azienda di espandersi nel segmento dei pneumatici per autovetture di fascia alta.

Il Westlake ZuperAce Z-007 e il Goodride Solmax 1 saranno disponibili in una gamma di misure da 17″ a 22″ per il mercato europeo a partire da giugno 2022. Entrambi i pneumatici saranno introdotti in tutta Europa e nel sud-est asiatico nella seconda metà del 2022, a seguito del roll-out iniziale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano