Autopromotec

Kumho: Autopromotec e The Tire Cologne

Kumho Tire è uno dei pochi produttori ad aver partecipato sia a The Tire Cologne che ad Autopromotec, presentando i nuovi prodotti in entrambe le fiere.

In queste fiere erano esposti i pneumatici estivi Ecsta PS71, Ecsta HS52 ed Ecsta PS71 EV, il nuovo invernale Wintercraft WP52 e l’all season Solus HA32.

L’Ecsta PS71 è uno pneumatico sportivo premium specificamente progettato per la guida ad alta velocità, la cui caratteristica principale è la sua capacità di migliorare le prestazioni di frenata massimizzando la sua superficie di contatto con la superficie stradale. Rafforzando la cintura, applicando un modello di progettazione in-out e introducendo la nuova tecnologia ibrida, la stabilità del veicolo è assicurata, indipendentemente dalle condizioni stradali.

Le qualità dell’Ecsta PS71 sono state confermate in modo indipendente l’anno scorso quando si è classificata al terzo posto assoluto su 17 pneumatici estivi UHP testati dalla più grande organizzazione automobilistica europea, l’Adac. Questa gomma è stata inoltre valutata “buona” insieme ai prodotti di Continental, Bridgestone e Falken. La gamma PS71 è attualmente in fase di ampliamento, per offrire queste prestazioni ai SUV e alle auto elettriche.

Kumho Tire, infatti, ha esposto il nuovo modello Ecsta PS71 EV alle fiere. Questo è il prodotto fornito a Kia per l’equipaggiamento dell’EV6 ad alimentazione elettrica e presenta la tecnologia di riduzione del rumore di risonanza brevettata da Kumho, nota come K-Silent.

Progettato esclusivamente per veicoli elettrici (EV), PS71 EV è caratterizzato da una bassa resistenza all’attrito, un basso tasso di usura e alti livelli di trazione.

Popolare nel mercato europeo, l’Ecsta HS52 è progettato per offrire ai conducenti una guida confortevole e un’elevata sicurezza, rendendolo ideale sia per veicoli premium che di piccole e medie dimensioni. La caratteristica più notevole di Ecsta HS52 è il suo disegno del battistrada a blocchi rigidi high-tech.

Questa tecnologia mantiene una pressione costante tra il pneumatico e la superficie stradale, riducendo l’impatto e il rumore e migliorando il comfort di marcia. Inoltre, utilizza una mescola di silice ad alte prestazioni per ottimizzare l’area di contatto con la strada e ridurre la perdita di energia causata dalla generazione di calore, migliorando così le prestazioni di guida su strade bagnate. Queste qualità hanno portato l’HS52 a vincere un iF Design Award 2022 e un Good Design Award 2021.

Anche il WinterCraft WP52, introdotto di recente, era esposto alle fiere. Il prodotto è progettato per autovetture e SUV di medie e grandi dimensioni ed è già offerto in 43 dimensioni, con altre a seguire. Massimizza le prestazioni invernali utilizzando mescola adatta alle bassa temperatura e lamelle composite a forma di waffle. Inoltre, presenta lamelle 3D per una rigidità ottimale del tassello, mentre gli innovativi indicatori di usura a forma di clessidra sono parte integrante del disegno del battistrada. Disegni con paesaggi innevati e cristalli di fiocchi di neve sono stati applicati sui fianchi, per enfatizzare le eccellenti credenziali climatiche invernali del pneumatico.

L’ultimo prodotto esposto era il Solus HA32 all season, dotato di una nuova mescola high-tech e di un battistrada a forma di V che promette una frenata stabile e un’eccellente maneggevolezza in tutte le condizioni atmosferiche. Kumho Tire ha lanciato il Solus HA32 l’anno scorso, allargando poi la gamma a 22 equipaggiamenti per SUV e 14 specifiche per autovetture. L’ampia gamma ora comprende più di 70 allestimenti, da 13 pollici a 20 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano