Gommisti

Un anno di festeggiamenti per SuperService e i suoi dealer

Il 2022 è un anno di importanti ricorrenze, non solo per SuperService, la Rete di oltre 327 rivenditori esperti in pneumatici e servizi selezionati da Goodyear e Dunlop, che celebra il suo trentesimo anniversario, ma anche per uno dei suoi dealer, l’Autofficina Romino Gomme, che nel mese di aprile ha raggiunto l’ambito traguardo del mezzo secolo di attività e che rappresenta uno dei punti vendita più longevi all’interno del network, grazie al suo ingresso nel 1997.

Nata ad Ercolano agli inizi degli anni ‘50 da un’idea di Ivonne Romino, che per passione inizia l’attività di riparazione moto e autovetture insieme ai suoi fratelli, ed estesa nella metà dello stesso decennio anche a carrozzeria, vendita pneumatici, assistenza meccanica e noleggio auto, l’Autofficina Romino Gomme prosegue la sua crescita negli anni ‘60 con l’autorimessa, il lavaggio auto e l’impianto di carburanti.

Dagli anni ‘70, più precisamente dall’aprile 1972 l’attività del centro inizia a svilupparsi intorno al business dei pneumatici auto, includendo anche i settori moto, trasporto e movimento terra, con un focus sui servizi di vendita ed assistenza.

Alla fine degli anni ‘90, il settore della meccanica del centro viene progressivamente sviluppato per andare incontro alle nuove esigenze e alle richieste del mercato dell’assistenza globale. Nel 1992, i figli Alfredo e Pino proseguono la gestione dell’attività di famiglia, seguendo le orme del fondatore.

Nel 2005 il centro ottiene la prestigiosa certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 dall’ente tedesco TÜV SÜD aderente al Sincert. Grazie a questo importante riconoscimento che, rafforza il valore della qualità come ulteriore garanzia di esperienza, professionalità e competenza, viene sviluppato il progetto dell’assistenza meccanica ed elettronica per le vetture di nuova generazione e nel 2012 si completa la ristrutturazione dei vari servizi offerti ai clienti.

“L’impegno della famiglia Romino è da sempre rivolto ad assicurare la qualità del servizio attraverso il costante aggiornamento delle attrezzature e la formazione del personale”, commenta il responsabile commerciale Alfredo Romino. “L’impegno e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro da generazioni sono la migliore garanzia per chi ci sceglie per l’assistenza della propria vettura o del proprio mezzo di trasporto. L’auspicio per il futuro è quello di mantenere l’attività sempre al passo con i continui cambiamenti che il mondo dell’automotive ci presenta”.

“È previsto che a breve il nostro servizio di meccatronica venga ulteriormente sviluppato, per stare sempre al passo con le più recenti tendenze dell’assistenza auto, attraverso la ricerca di personale qualificato da aggiornare mediante la formazione continua erogata da enti all’avanguardia. Stiamo inoltre lavorando al progetto per la realizzazione di una nuova area del nostro centro dedicata al noleggio di vetture”, aggiunge Alfredo Romino.

“Siamo molto orgogliosi di poter festeggiare il trentesimo anniversario della Rete SuperService e vogliamo condividere questo traguardo con tutti i membri del nostro network, che negli anni ha saputo crescere e consolidare un’alta competitività sul mercato grazie a un’offerta multiservizi diversificata e sempre attenta a soddisfare le esigenze dei clienti”, commenta Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Tires Italia. “Per noi è davvero importante poter contare su rivenditori così longevi e affidabili come l’Autofficina Romino Gomme. Un centro multiservizio che assicura massima qualità ai suoi clienti da 50 anni, di cui gli ultimi 25 da membro della Rete SuperService. Continuiamo il nostro percorso insieme condividendo gli stessi obiettivi: intraprendere un percorso di sviluppo del business multiservizio e prepararci ad affrontare le sfide del futuro del settore”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano