Meccanica

Tecnomotor presenta il dispositivo diagnostico iONE Cruiser

Tecnomotor, marchio del gruppo Nexion, presenta iONE Cruiser, dispositivo diagnostico di nuova generazione sviluppato per dialogare con tutti i veicoli sfruttando i diversi protocolli di comunicazione delle centraline di bordo.

iONE Cruiser si distingue per velocità di comunicazione, potenza di calcolo, flessibilità e modularità. Queste caratteristiche, applicate alle modalità di elaborazione dati ed abbinate ad una piattaforma software di nuova generazione, permettono agli operatori di diagnosticare le diverse unità di controllo (ECU) contemporaneamente, riuscendo ad effettuare le operazioni di lettura/cancellazione errori, codifica, regolazione ed attivazione in maniera rapida ed efficace anche con approccio “multi-ambiente”.

Grazie all’integrazione con iONE TECHDATA, la nuova banca dati online sviluppata da Tecnomotor in collaborazione con HaynesPro, è possibile visualizzare in tempo reale tutti i dati tecnici necessari all’officina, direttamente dallo strumento.

iONE Cruiser segna un punto di svolta nei diagnostici rendendo il lavoro semplice, intuitivo ed accessibile a tutti: la nuova interfaccia grafica è stata appositamente sviluppata per essere user-friendly e permette di accedere in maniera veloce ed efficace alle informazioni.
La modularità dell’architettura hardware/software lo rende pronto per implementare futuri upgrade, in modo da stare sempre al passo con le nuove tecnologie automotive.
Il design moderno e particolarmente ergonomico rende il dispositivo molto pratico e comodo da utilizzare. Tra i dettagli segnaliamo un comodo led ad alta luminosità posizionato di fianco al connettore OBD – utile per illuminare la zona di connessione in modo da non dover utilizzare fonti di luce alternative quando si connette il dispositivo al veicolo – ed un led multicolore perimetrale che indica lo stato delle operazioni in corso.
L’alimentazione dello strumento è affidata ad un SuperCap: non utilizzando batterie, si garantisce un ciclo vita superiore rispetto ai dispositivi tradizionali.

L’interfaccia può essere connessa ad altri dispositivi sia tramite la rete WiFi che con connessione diretta Bluetooth (2.1 + EDR) o USB.

iONE supporta tutti i principali protocolli di comunicazione: ISO 15765, ISO9141, ISO14230, CAN ISO 11898, SAE J1939, SAE J2534 Pass-Thru, DoIP (ISO13400).

Segnaliamo infine che iONE Cruiser può essere utilizzato, oltre che con PC Windows, anche con dispositivi Android: in tal caso si consiglia di abbinarlo al tablet rugged di grado industriale disponibile come optional.

Scopri di più: http://ioneplatform.com/

© riproduzione riservata
made by nodopiano