Notizie

Nordexx entra nel segmento dei pneumatici OTR

NDI Group A/S, proprietaria del marchio Nordexx, sta espandendo i segmenti in cui è presente il brand. Lanciato per la prima volta come gamma di pneumatici per auto nel 1998 e ampliato nel corso degli anni a quelli per camion, a The Tire Cologne è stata presentata la gamma OTR.

Carsten Andersen, responsabile delle esportazioni di pneumatici agricoli e industriali di NDI, ha parlato della gamma radiale OTR, che comprende già nove modelli di pneumatici e 37 SKU. La gamma Nordexx OTR comprende pneumatici per gru mobili, caricatori e dumper, con opzioni per superfici dure e invernali. NDI prevede di estendere la gamma per coprire applicazioni come il movimento terra e l’uso portuale, tra le altre.

“È raro che un proprio marchio includa prodotti OTR”, commenta Andersen. NDI ha preso in considerazione l’idea di entrare in questo segmento da tempo e il responsabile delle esportazioni afferma che l’azienda ha “grandi aspettative” per i suoi nuovi prodotti, realizzati per soddisfare le esigenze di qualità dei clienti europei. “Riteniamo che ci sia un potenziale significativo per il pneumatico sul mercato globale.”

Andersen ci ha anche mostrato le ultime aggiunte alla gamma Nordexx TBR, sviluppate per le condizioni europee e prodotte in Thailandia. Per quanto riguarda ciò che possiamo aspettarci da Nordexx in futuro, l’export manager ha affermato che i pneumatici agricoli si uniranno alla gamma, tuttavia non ha indicato una data per il lancio di questi prodotti

© riproduzione riservata
made by nodopiano