Notizie

Nuovo standard del settore dei pneumatici: Sailun presenta a The Tire Cologne la tecnologia EcoPoint³

Sailun Tire Group afferma di aver sviluppato una tecnologia che “creerà una rivoluzione nel settore dei pneumatici”, che sarà presentata in fiera a The Tire Cologne. Utilizzando la miscelazione in fase liquida, questa nuova tecnologia proprietaria è nota come EcoPoint³. Secondo Sailun, EcoPoint³ corrisponde o supera le prestazioni dei pneumatici standard nei tre attributi funzionali chiave di resistenza al rotolamento, resistenza all’usura e prestazioni di aderenza sul bagnato. Il produttore di pneumatici, aggiunge con sicurezza, “cambierà il modo in cui vengono fabbricati i pneumatici”.

Spiegando la tecnologia, Sailun condivide il fatto che EcoPoint³ consente una miscelazione completamente uniforme dei materiali in gomma in condizioni di fase liquida continua, fornendo così una miscela di mescola di gomma coerente. Ciò significa che, indipendentemente dal fatto che il pneumatico sia un modello ad alte prestazioni, estivo, per tutte le stagioni o invernale, EcoPoint³ si adatterà per “fornire il giusto bilanciamento della gomma, offrendo prestazioni e longevità eccezionali in un’ampia gamma di veicoli e applicazioni stagionali”.

Nuovo livello di competitività internazionale

Anni di “scrupolosa ricerca e sviluppo su materiali in gomma ad alte prestazioni” sono stati necessari per questa svolta, afferma Sailun, che prevede che EcoPoint³ porterà l’azienda “a un nuovo livello di competitività internazionale”.

Per quanto riguarda le qualità offerte dalla tecnologia, Sailun afferma che EcoPoint³ “non solo migliori la resistenza al rotolamento di un pneumatico offrendo maggiore efficienza, ma migliora anche la trazione e fornisce una resistenza all’usura più duratura”. Il produttore aggiunge che l’utilizzo di EcoPoint³ nel processo di produzione porta a pneumatici “che possono durare più a lungo e offrire prestazioni migliori per una guida più sicura, più efficiente dal punto di vista energetico e confortevole”.

Vantaggi per ERange EV

“Siamo entusiasti di lanciare ufficialmente EcoPoint³ e di vedere un progetto prendere vita dopo diversi anni di sviluppo. EcoPoint³ è un punto di svolta per l’industria dei pneumatici, sia per la qualità, ma anche per il modo in cui i pneumatici vengono realizzati da qui in futuro. EcoPoint³ distingue i prodotti Sailun dagli altri produttori di pneumatici e stabilirà un nuovo standard per l’industria dei pneumatici nella sostenibilità globale nel settore automobilistico”, afferma Ron Dolan, presidente di Sailun Tire Americas.

Organizzazioni di test come TÜV Rheinland e Applus+ IDIADA hanno già convalidato la miscelazione in fase liquida EcoPoint³, così come la China Rubber Industry Association. Sailun è stata inoltre premiata per EcoPoint³ alla cerimonia degli ApexTire 2021 China Annual Tyre Awards, un evento online tenutosi il 28 marzo. I tre premi assegnati a Sailun includevano Pneumatico dell’anno ecologico e Pneumatico dell’anno a basso consumo di carburante, riconoscimenti ottenuti per i nuovi S01 e SFL12, pneumatici per il mercato cinese che attingono alla tecnologia EcoPoint³.

EcoPoint³ debutterà a livello internazionale con Sailun ERange EV, una nuova linea di pneumatici di punta specificamente progettata, dedicata e prodotta per i veicoli elettrici. Sailun osserva che la sua nuova tecnologia proprietaria è ideale per le esigenze dei conducenti di auto elettriche. Riferisce inoltre che i pneumatici per autovetture realizzati utilizzando la sua tecnologia EcoPoint³ hanno soddisfatto i requisiti per un’etichetta europea per pneumatici di grado AA.

Sailun presenterà questa innovazione e altri pneumatici a The Tire Cologne, al padiglione 7.1, Stand C038 – D039

© riproduzione riservata
made by nodopiano