Notizie

Kumho in fiera a Bologna, tra prodotti e novità aziendali

Kumho Tyre Italia parteciperà ad Autopromotec, a Bologna dal 25 al 28 maggio, promuovendo la sua tecnologia e presentando i pneumatici Ecsta PS71, Ecsta HS52, l’all season Solus HA32, WinterCraft WP52 e Marshal MW51. Mostrerà, inoltre, anche i futuri pneumatici e-NIMF Airless.

Dirigenti e dipendenti saranno presenti presso lo stand, per incontrare i rappresentanti delle aziende partner, tra i quali produttori di auto, sviluppatori di materie prime e distributori.

Carlo Citarella, Managing Director Kumho Tyre Italia, ha affermato: “Per tutto il Team di Kumho Tyre Italia Autopromotec rappresenta una grande opportunità per parlare direttamente con i nostri clienti, a seguito del nuovo approccio diretto al mercato. Solo parlando direttamente con il cliente possiamo comprendere meglio le esigenze del rivenditore ed offrire un servizio all’altezza delle loro aspettative”

Autopromotec, che prevede il coinvolgimento di circa 1.700 aziende in tutto il mondo, è una vetrina che lancia tecnologie all’avanguardia, innovazioni e nuovi prodotti ed è un luogo di incontro e di sviluppo del mercato.

L’evento biennale era programmato per il 2021, ma è stato posticipato al 2022 a causa dell’evoluzione della pandemia da COVID-19. Molti analisti vedono questo anno come l’anno della ripresa economica, e Kumho Tyre ha scelto di partecipare attivamente a questa fiera per sfruttare opportunità di business.

Kumho Tyre ha esteso le sue attività focalizzate sull’alto valore aggiunto, portando la percentuale di prodotti ad alto rendimento nelle vendite del mercato europeo al 28,6% nel 2021.

Gli esperti del settore prevedono che con la transizione alle auto ecologiche e a guida autonoma, il mercato automobilistico europeo, con la catena di approvvigionamento chiusa esistente, si trasformerà in una rete aperta con partnership tecnologiche attive tra le aziende. In particolare, I veicoli elettrici dovrebbero richiedere meno componenti rispetto alle auto a combustione interna, ma dovranno rafforzare le funzioni dei prodotti principali e l’organicità tra ciascun componente. Lo stesso vale per i pneumatici per veicoli elettrici. A questo proposito, Kumho Tyre espanderà il suo market share partecipando a fiere su larga scala come Autopromotec e TCC (The Tire Cologne), insieme ad attività di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi per rispondere ai cambiamenti del settore automobilistico.

Lo stand Kumho a Bologna sarà nel Padiglione 20, numero A68 (e a Colonia nel Padiglione 6.1, numero B010 C019).

© riproduzione riservata
made by nodopiano