Notizie

Infopro Digital Automotive ad Autopromotec

Infopro Digital Automotive, editore internazionale di software e dati tecnici per tutto il settore del postvendita automobilistico, sarà presente durante la fiera Autopromotec di Bologna che avrà luogo dal 25 al 28 maggio 2022.

Dopo una lunga attesa, siamo felici di annunciare che dal 25 al 28 maggio saremo di nuovo presenti ad Autopromotec, la fiera internazionale delle attrezzature automobilistiche e dei prodotti aftermarket a Bologna. Questa 29esima edizione è particolarmente importante non solo perché dopo anni senza eventi dal vivo ci darà nuovamente la possibilità di condividere e spiegare i nostri servizi di persona, ma anche perché, per la prima volta, il gruppo Infopro Digital si presenterà sul mercato italiano automotive come un’unica realtà formata sia da Autronica che da HaynesPro sotto il brand Infopro Digital Automotive.

Autronica, fondata nel 1992, è specializzata nella fornitura di informazioni tecniche per la riparazione e la manutenzione di veicoli e fa parte di Infopro Digital Automotive dal 2006. HaynesPro, azienda leader in Europa nella fornitura di dati tecnici auto per il postvendita automobilistico, dal canto suo, si è unita al gruppo nel 2020.

Forti di questa importantissima unione, presenzieremo in qualità di fornitore globale di soluzioni digitali e dati tecnici per la filiera aftermarket. La nostra offerta a 360 gradi comprende software di gestione, banche dati, informazioni tecniche e strumenti online per tutto l’aftermarket automobilistico, che si tratti di officine, produttori e distributori di ricambi, reti o case auto.

Ora più che mai siamo capaci di offrire strumenti che rispondono alle reali esigenze dei nostri clienti” dichiara Eric Gonzalez Canova, Direttore Generale del Gruppo per il Sud d’Europa, “[…] le nostre equipe, che hanno sede in diversi Paesi in Europa, sono specializzate nel settore del postvendita automobilistico, non siamo un’azienda di sviluppo software generalista. Avere un know-how così specifico è di fondamentale importanza quando si sviluppano soluzioni tecnologiche e di contenuto, perché ci permette di capire a fondo i bisogni dei nostri clienti e di adattare al 100% le nostre soluzioni al mercato e alle necessità del settore […]”, continua Gonzalez Canova. Questo, unito al fatto che possediamo una grande quantità di dati e processi tecnici, non solo ci permette di fornire soluzioni digitali per qualsiasi necessità ci venga presentata, ma fa anche sì che i nostri prodotti siano in costante evoluzione e miglioramento.

Alle officine che verranno in visita al nostro stand n°20 del padiglione 30 potremo mostrare un’ampia selezione di soluzioni studiate per accompagnarle nelle loro attività di tutti i giorni, da quelle di riparazione a quelle amministrative e di gestione. Assistiamo gli autoriparatori di oggi con una suite di database di informazioni tecniche che semplificano la ricerca di informazioni necessarie per la manutenzione delle automobili con la nostra già nota Autronica Multimedia, dei veicoli commerciale e industriali con Atelio Data Truck e delle moto grazie ad Atelio Data Moto. Queste ultime, ideate dalla sinergia e dalle conoscenze condivise di HaynesPro e Autronica, sono ricche di metodi di riparazione, disegni tecnici dettagliati, schemi elettrici e bollettini che, assieme all’applicazione di supporto per la diagnostica elettronica VESA™, accompagnano i professionisti del settore nelle quotidiane operazioni di riparazione.

La nostra vicinanza al cliente non si ferma qui: se, per qualsiasi motivo, l’officina dovesse avere difficoltà nella ricerca delle informazioni, garantiamo anche un servizio di assistenza documentale originale fornita da team di tecnici altamente qualificati.

Per le officine che desiderano digitalizzare la gestione delle loro attività amministrative, invece, il software ideale è il nostro gestionale GTA Pro. Sviluppato appositamente per loro, permette di effettuare l’accettazione del veicolo direttamente da tablet, nonché una semplice gestione del portafoglio clienti, dell’agenda d’officina e della fatturazione elettronica. La gestione di tutte le attività da un unico ambiente permette alle officine di organizzare al meglio il proprio lavoro a vantaggio della soddisfazione dei loro clienti e, di conseguenza, del loro fatturato.

Il nostro know-how si traduce anche nella realizzazione di soluzioni che hanno l’obiettivo di soddisfare le necessità dei professionisti della distribuzione di pezzi di ricambio automotive. Sappiamo che quello della distribuzione è un settore molto complesso non solo a livello logistico, ma anche a livello commerciale e per questo desideriamo fornire soluzioni che siano veramente in grado di rispondere ai bisogni del settore. Ne è un esempio il nostro catalogo di pezzi di ricambio Atelio Aftermarket International, nato per avvicinare la figura del distributore alla realtà dell’officina, che assicura una ricerca rapida del ricambio, la visione dello stock disponibile di pezzi, prezzi, sconti per famiglia e sottofamiglia, resi e preventivazione rapida.

Grazie alla presenza di HaynesPro nella stessa area espositiva, l’offerta B2B di Infopro Digital Automotive in Italia quest’anno si rafforza ulteriormente anche per i servizi dedicati a reti di distribuzione, produttori di componenti e costruttori di diagnostica. I già ricchi dati tecnici su ricambi e manutenzione forniti in modalità personalizzata attraverso WebService e protocolli API si avvantaggiano anche dei contenuti di riparazione e diagnosi elettronica di WorkshopData e di oli e lubrificanti di OATS.

L’edizione 2022 di Autopromotec  sarà anche l’occasione per annunciare il lancio, in autunno, di due nuove soluzioni per il mercato italiano: Atelio Data, un’innovativa banca dati tecnica che rivoluzionerà il modo di lavorare in officina, costruita attorno ai veri bisogni degli autoriparatori, e Atelio Fid, uno strumento di marketing predittivo unico nel suo genere sul mercato, che diventerà l’alleato ideale per le officine che vogliono fidelizzare i loro clienti. Con Atelio Fid  si potranno inviare campagne massive di richiamo via e-mail, anticipando le necessità di manutenzione delle auto dei clienti d’officina, così come campagne attivate manualmente e dedicate a codici sconto o promozioni. Sia Atelio Data che Atelio Fid saranno disponibili ad Autopromotec per dimostrazioni dal vivo, pre-commercializzazione.

Autopromotec, dunque, rappresenta l’opportunità perfetta per incontrare dal vivo tutti coloro che vogliono scoprire le nostre soluzioni e conoscere i team commerciali di Autronica e HaynesPro che sapranno accogliervi al meglio e presentare al settore le importanti novità in arrivo per Infopro Digital Automotive.

© riproduzione riservata
made by nodopiano