Mercato

Eurogrip con moltissime novità a The Tire & Autopromotec

Eurogrip, brand di pneumatici per moto e scooter progettati e testati in Italia, sarà presente a The Tire Cologne e Autopromotec con la gamma di prodotti ad alte prestazioni sviluppata per i mercati internazionali.

Le due fiere rappresentano la perfetta occasione per il marchio di mostrare i risultati dell’intenso lavoro di ricerca e sviluppo eseguito sui processi e prodotti, dai materiali di mescola e carcassa fino ai profili e disegni battistrada.

Tra i pneumatici che verranno presentati nei due palcoscenici internazionali vi è Bee Connect, prodotto per scooter lanciato con successo nel corso del 2021 per l’utilizzo cittadino ed extra-urbano, la cui gamma misure in continua espansione fornisce una copertura superiore al 95% rispetto al parco circolante di riferimento. Bee Connect è stato particolarmente apprezzato sia per le prestazioni offerte su asciutto e bagnato, che per la cura estetica simboleggiata dalla label dell’Ape Gialla vulcanizzata sul fianco della gomma.

Il nuovissimo Bee Moving estende la Bee Family alle misure per trasporto ultra leggero, dedicati ai veicoli 3 ruote, Piaggio e non solo, con focus su versatilità d’uso, durata e comfort.

Protorq Extreme è il nuovo pneumatico radiale dedicato alle moto di media cilindrata come KTM Duke 390 e BMW G310R, la cui popolarità è in crescita a livello internazionale. La cintura in acciaio 0° unita alle mescole di nuova generazione e al profilo pro-handling, promettono di supportare il pilota sia nella guida turistica che sportiva.

Spostandosi dall’asfalto al fuori-strada, Climber XC rappresenta la new-entry di Eurogrip per Motocross, Enduro e Cross-Country. Dedicata sia ai piloti professionisti che agli amatori, Climber XC garantisce elevate prestazioni di trazione, precisione di guida, controllo e supporto in curva, su terreni che vanno dal mid-soft al mid-hard.

La lista delle novità continua, con E-Torq, pneumatico a bassa resistenza di rotolamento pensato per scooter elettrici, e due prodotti dedicati alle moto di cilindrata ridotta: Duratrail EB+ per utilizzo su terreni misti e Beamer HS+/YS+ per la guida su asfalto.

Presente agli stand di entrambi gli appuntamenti ci saranno anche i prototipi di RoadHound, pneumatico sport touring nella duplice configurazione radiale (per naked, sportive e turistiche di medio/alta cilindrata) e x-ply (per moto modern classic e di medio/bassa cilindrata), il cui lancio internazionale è previsto per l’ultimo quarter del 2022 in seguito al completamento del processo di sviluppo. Non mancheranno infine gli accessori, con le nuove camere d’aria in butile per utilizzo stradale, stradale rinforzato e ultra rinforzato per off-road.

“Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia di COVID, siamo entusiasti di presenziare in quelli che sono tra i più rinomati appuntamenti per il mondo automotive”, ha dichiarato Andrea Bianchi Milella, Marketing Manger del brand Eurogrip. “I lavori di sviluppo sono andati avanti a pieno ritmo in questo periodo, e siamo sicuri che rivenditori e consumatori apprezzeranno i risultati raggiunti sia in termini di prestazioni che di appeal della nostra gamma”.

Lo stand EUROGRIP sarà collocato nelle seguenti posizioni:

  • The Tire Cologne: Pad. 6.1 – Pos. B40/C41
  • Autopromotec: Pad. 20 Pos. C61 (presso stand GEXPO)
© riproduzione riservata
made by nodopiano