Agricoltura

Apollo lancia in India la nuova generazione di pneumatici agro Virat

Apollo Tyres ha lanciato la nuova generazione di pneumatici per l’agricoltura, con un evento a Chandigarh, nel nord dell’India, a cui hanno partecipato clienti e partner commerciali.

La nuova gamma Virat è dedicata a trattori e rimorchi ed è disponibile in entrambi gli allestimenti anteriore e posteriore. Apollo Virat presenta un battistrada con 20 tasselli, che offrono trazione elevata e lunga durata di vita sia in condizioni di terreno morbido che duro. La gamma Virat, oltre a migliorare la produttività dei trattori e ridurne i tempi di fermo, si abbina anche all’estetica dei nuovi modelli di trattori.

L’azienda afferma che questo prodotto soddisferà le esigenze di tutti i mercati, ma che la distribuzione si concentrerà, almeno inizialmente, sui alcuni importanti mercati indiani: Punjab, Haryana, UP, Rajasthan, MP, Maharashtra, AP e Karnataka.

Parlando al lancio, Rajesh Dahiya, Vice President, Marketing, Sales & Service (India, SAARC e Oceania) di Apollo Tyres ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato con attenzione le esigenze dei nostri principali clienti, gli agricoltori di tutto il Paese, prima di sviluppare questo prodotto. Per entrambe le applicazioni, trattori e rimorchi, il requisito principale è la trazione, che abbiamo confrontato con i migliori competitor del settore”. “L’appeal visivo della nuova gamma Virat – continua il manager – si sposa inoltre con i requisiti estetici del design elegante dei trattori di nuova generazione e degli agricoltori moderni”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano