Notizie

Yokohama Italia e il Gruppo Magri presenti ad Autopromotec 2022

Non potevano certo mancare le aziende commerciali del Gruppo Magri alla prima edizione di Autopromotec post pandemia. Lo stand è stato concepito per mettere in primo piano i due Network, Kwik Fit e CDG (Consulenti di Guida), colonne portanti della strategia distributiva Magri.

“Al centro del progetto ci sono i nostri partner e quindi i network dei rivenditori specialisti” Afferma Giovanni Masinelli, Executive Manager.

“Lo spazio espositivo riassumerà i principali elementi grafici che caratterizzano i rivenditori affiliati al gruppo” – Aggiunge Pierpaolo Bisleri, Marketing Specialist.

Il visitatore potrà perciò apprezzare e riconoscere tutti gli elementi che caratterizzano i punti vendita appartenenti al Network CDG ed al franchising Kwik Fit.

“In un mercato sempre più competitivo, sfruttare le opportunità offerte ai Partner dai Network del Gruppo, è la scelta vincente per il Rivenditore indipendente che vuole differenziarsi positivamente” continua Alex Cavazzoli, Responsabile Commerciale Retail.

“Il Gruppo Magri è una realtà unica nel panorama italiano, da anni basiamo i rapporti coi nostri partner su principi di correttezza e trasparenza… abbiamo da tempo deciso di concentrare la nostra strategia distributiva su pochi marchi in esclusiva, non in concorrenza tra loro, che compongono l’offerta vincente per il Rivenditore Specialista nei settori Premium, Quality e Budget” afferma Riccardo Magri, Presidente del Gruppo.

Yokohama rappresenta l’offerta Premium.

Da oltre 30 anni Yokohama Italia Spa, società con la partecipazione diretta del produttore giapponese, ha saputo posizionare il brand in prima fascia grazie ad una strategia di marketing innovativa, ora rilanciata dal nuovo Management del Gruppo… strategia che ha portato a stanziare ingenti investimenti pubblicitari a livello nazionale e locale, sempre con i Rivenditori Partner come protagonisti.

Spesso mi piace ricordare che Yokohama è l’unico marchio premium con una distribuzione selettiva” continua Masinelli.

Il lavoro di Yokohama Italia, nell’ambito del marketing e delle vendite, è stato più volte premiato dalla Casa Madre: ultimo della serie il Contest “Advan Volume” 2021, come migliore nazione per i volumi di vendita degli pneumatici UHP.

Per gli affiliati Kwik Fit c’è la possibilità di trattare a condizioni particolarmente favorevoli anche gli altri marchi Premium, come Continental, Goodyear, Michelin e Pirelli (in ordine alfabetico), oltre a Dunlop e Hankook. Completano la fascia Quality GiTi, GT Radial e Sumitomo, prodotti con un rapporto qualità prezzo ai massimi livelli, per questo definiti “smart”. Nella fascia Budget è presente il marchio Sunfull, con una gamma vastissima, anche nelle misure All-season. Anche nel settore Autocarro l’offerta Magri copre tutte le fasce di mercato, con Yokohama, Fulda, Apollo, GT ed un nuovo brand Budget che arriverà presto sul mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano