Notizie prodotti

Nuovo Alcar Sensor HD per camion, autobus e rimorchi

Da luglio 2022, entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo per la sicurezza ECE 2144/2019 (ECER141) per i veicoli commerciali. Tutte le nuove omologazioni di veicoli commerciali con categoria veicolo N1, N2, N3, O3, O4, M2 e M3 dovranno essere equipaggiate con un sistema di monitoraggio pressione pneumatici.

Ciò che è già obbligatorio per le autovetture, diverrà presto applicabile anche per i veicoli commerciali: un sistema di monitoraggio pressione pneumatici, perché una errata pressione può portare ad un guasto del pneumatico.

Alcar è pronta a lanciare il nuovo sensore 100% universalmente applicabile: Alcar Sensor HD (Heavy Duty).

Pneumatici con una scorretta pressione hanno una maggiore abrasione che comporta una significativa riduzione della loro durata. La conseguente maggiore resistenza al rotolamento aumenterà il consumo di carburante e le emissioni CO2. Inoltre, una pressione insufficiente, oltre a danneggiare lo pneumatico, può portare ad instabilità di guida, maggiore usura ed un aumento dello spazio di frenata, tutti fattori cruciali per gli operatori delle flotte dei veicoli commerciali.

La novità: ALCAR Sensor Heavy Duty (HD)

Il nuovo ALCAR Sensor HD è un sensore universale che può essere programmato liberamente per ogni modello di veicolo. Il sensore universale per veicoli commerciali, oltre ad essere programmabile per tutti gli allestimenti, può essere adattato a tutte le dimensioni di cerchi da 17.5 fino a 24.5 pollici grazie al suo design innovativo. Il montaggio viene effettuato direttamente sul cerchio usando una fascia sviluppata per i carichi estremi.

Per la programmazione dei sensori, ALCAR offre un aggiornamento software dei dati dei veicoli commerciali per il dispositivo ALCAR TECH600. Questo permetterà di programmare o clonare il sensore OE del veicolo.

Configuratore ALCAR TPMS

ALCAR Webshop offre ai propri clienti disponibilità aggiornate al minuto e il nuovo Configuratore TPMS. Tutte le informazioni sono facilmente accessibili e sono visibili importanti note sui veicoli e sui sensori OE. Sono inoltre disponibili tutte le informazioni di service kit, valvole di ricambio e procedure di riacquisizione veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano