Notizie prodotti

Focus sulla sostenibilità: la gamma Waeco asc 2022

WAECO AirCon Service, il brand per officine di Dometic, è sinonimo di un’offerta completa di stazioni di carica, attrezzature da officina e materiali di consumo per rendere la manutenzione e riparazione degli impianti A/C più facile, sicura, redditizia ed ecologica. Il catalogo WAECO 2022 mostra una chiara attenzione alla sostenibilità, oltre a innovazioni ben progettate: concept Low Emission, sistema di stoccaggio senza umidità per olio compressore/additivi UV e nuovo sistema modulare per stazioni di carica ASC.

L’edizione 2022 del catalogo WAECO segna l’ingresso sul mercato di un nuovo sistema modulare per le stazioni di carica A/C. Basta scegliere il modello di interesse e aggiungere il kit di collegamento per il refrigerante impiegato (R134a, R1234yf o R513A), con risparmi significativi sia a livello produttivo che logistico.

Le prime stazioni di carica modulari ASC sono già disponibili, ma in futuro ne arriveranno altre

Grazie a WAECO ASC 6400G e la corrispondente versione Low Emission WAECO ASC 6400G LE, Dometic presenta i primi modelli basati sul nuovo concept modulare. Appositamente progettate per autobus, camion e macchine agricole, sono le prime stazioni di carica al mondo a vantare una tripla certificazione per R134a, R1234yf e R513A.

Gli ingegneri WAECO stanno convertendo l’intera gamma di stazioni di carica ASC al nuovo concept modulare, comprese quelle per auto e furgoni. Ne consegue che la serie WAECO ASC 6000 sarà presto disponibile per migliorare l’efficienza e la sostenibilità in tutti i segmenti dell’attività di manutenzione e riparazione degli impianti A/C.

WAECO Low Emission: un contributo fondamentale alla sostenibilità

La nuova WAECO ASC 6400G LE completa la gamma di stazioni di carica per grandi volumi e veicoli commerciali. Come tutte le stazioni di carica WAECO Low Emission, raggiunge un tasso di recupero del refrigerante vicino al 100%. A differenza di altri sistemi disponibili sul mercato, recupera anche il refrigerante dal contenitore olio esausto tramite pompa a vuoto, con una riduzione di emissioni nocive in atmosfera e sprechi di denaro. Date le grandi quantità di refrigerante coinvolte nei veicoli commerciali, i risparmi sui costi sono particolarmente elevati.

Sistema di stoccaggio e iniezione privo di umidità per olio nuovo e additivo UV

Tutte le stazioni di carica WAECO ASC Low Emission sono dotate di serie di collegamento per il sistema brevettato di stoccaggio senza umidità di olio fresco e additivo UV. Questa caratteristica è estremamente importante quando si lavora su veicoli ibridi ed elettrici, dove la più piccola presenza di umidità nell’olio PAG può portare a costose riparazioni e problemi all’impianto elettrico del veicolo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano