Notizie

Bio-Checkpoint, i primi indicatori per dadi ruota biodegradabili al mondo

30 anni fa, il CEO e fondatore di Checkpoint Mike Marczynski è stato il pioniere del primo indicatore di dado ruota allentato al mondo, rivoluzionando il mondo della sicurezza stradale. Oggi l’azienda continua ad essere all’avanguardia nelle soluzioni per la sicurezza stradale, rilanciando i prodotti Checkpoint già riciclabili, come biodegradabili.

Che cosa ha causato questo cambiamento?

Con oltre 17 milioni di prodotti Checkpoint venduti ogni anno a livello globale, Checkpoint afferma di aver ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare. Sforzandosi di raggiungere la stabilità ambientale negli innumerevoli settori in cui viene utilizzata la gamma Checkpoint, l’azienda afferma di aver passato anni dentro e fuori dai laboratori a ricercare, testare e ripetere i test. Il risultato: il Bio-Checkpoint.

Cos’è il bio-checkpoint?

Sebbene le formule dei prodotti Checkpoint rimangano sostanzialmente le stesse, l’azienda ha apportato una modifica, l’inclusione di un additivo biodegradabile durante il processo di produzione. Sebbene non influisca sulla qualità dei prodotti o sul loro uso quotidiano, consente loro di biodegradarsi completamente nelle giuste condizioni. Questo è stato testato e verificato da ASTM D5511 per una maggiore biodegradazione nelle discariche biologicamente attive.

Ciò significa che i nuovi prodotti Bio-Checkpoint continueranno a funzionare come al solito e manterranno la loro capacità di riciclabilità. Il processo di biodegradazione si attiva solo nel caso in cui il prodotto finisca in una discarica biologicamente attiva.

L’azienda stima che con questa innovazione si risparmierà il pianeta da oltre 200 tonnellate di rifiuti di plastica ogni anno. Il prezzo dei prodotti non cambia: l’azienda ha assorbito il costo totale all’interno dell’azienda.

Quali prodotti riguarda?

Disponibile su tutti gli indicatori per dadi ruota e su una selezione delle soluzioni di fissaggio, la nuova gamma Bio-Checkpoint è ancora disponibile in qualsiasi colore e può essere personalizzata per adattarsi al marchio. I prodotti di ritenzione inclusi nella gamma Bio-Checkpoint sono Checklink, Squirrel e Luglock.

Per saperne di più sulla gamma Bio-Checkpoint, visita la pagina Bio qui. Per ulteriori informazioni sull’additivo biodegradabile, sulla plastica biodegradabile che viene utilizzata e sulla verifica ASTM D5511, contatta il team di innovatori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano