Mercato

Kumho Italia inaugura un magazzino a Piacenza

Dallo scorso aprile, Kumho ha un magazzino anche in Italia. La fase di collaudo con i clienti diretti è stata brillantemente superata e da maggio il magazzino, che si trova in Strada della Rovinaglia, a Piacenza, è operativo al 100%.

Per la gestione della struttura e della logistica, Kumho Tyre Italia si avvale della collaborazione con l’azienda specializzata Conserva SpA e la superficie totale disponibile è di 22.000 mq., di cui nella prima fase circa 3.000 mq saranno dedicati a Kumho.

Per i clienti è disponibile una piattaforma B2B, che è stata sviluppata nell’headquarter europeo e che viene già utilizzata negli altri Paesi dove il produttore coreano ha dei magazzini: Germania, Austria, Francia, Inghilterra e Spagna. Il B2B Webshop è adesso operativo anche in Italia e, da metà aprile, viene quotidianamente utilizzato dai clienti retail e dalla rete Euromaster.

“L’apertura del magazzino di Piacenza rappresenta un’importante pietra miliare per la nostra espansione in Italia e dimostra l’attenzione e la volontà di investire nel nostro mercato da parte di Kumho”, ha detto l’amministratore delegato di Kumho Tyre Italia, Carlo Citarella. “Abbiamo scelto Piacenza come sede logistica, perché è uno dei più importanti e strategici crocevia italiani, in una posizione centrale rispetto a Milano, Genova, Verona e Bologna. Sono convinto che il nuovo centro distributivo porterà vantaggi importanti ai nostri clienti e costituirà la base per un’ulteriore crescita.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano