Notizie

Il TPMS Pro di Continental ora può essere utilizzato anche sui veicoli commerciali

Quella che è una pratica standard nel settore delle autovetture diventerà presto obbligatoria anche per le officine di veicoli commerciali e gli operatori di flotte: secondo il regolamento generale sulla sicurezza dell’Unione europea, i veicoli commerciali pesanti come i camion e i loro rimorchi o autobus dovranno essere gradualmente dotati di TPMS, già a partire da luglio 2022 per tutti i modelli di veicoli di nuova omologazione.

Dal 2024 in poi, tutti i nuovi veicoli dovranno essere dotati di TPMS. Pertanto, Continental amplia la propria gamma di prodotti per la manutenzione dei veicoli commerciali con TPMS Update Plus Transport per il monitoraggio della pressione dei pneumatici e la manutenzione dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici su motrici e semirimorchi.

L’aggiornamento viene semplicemente inviato in flash all’unità di servizio TPMS Pro, che si è affermata nel settore delle autovetture per molti anni. In questo modo, le officine per veicoli commerciali e gli operatori di flotte possono coprire tutte le fasi di servizio necessarie, dalla lettura e programmazione dei sensori alla creazione della documentazione necessaria. L’ampio database viene aggiornato regolarmente e copre tutti i comuni produttori europei di veicoli commerciali.

“Il settore dei trasporti affronterà molti cambiamenti nei prossimi anni”, spiega Filip Kevilj, Product Manager per i dispositivi di diagnostica e assistenza di Continental. “Continental è un partner con una grande esperienza in pneumatici e attrezzature di servizio e miriamo a fornire alle officine tutto il supporto possibile nell’implementare questa trasformazione”.

TPMS comodo e sempre aggiornato e gestione dei pneumatici per veicoli commerciali

Grazie al dispositivo di test e programmazione TPMS Pro, le officine di veicoli commerciali possono ora eseguire in modo sicuro ed efficiente il servizio di assistenza pneumatici per veicoli commerciali. Tuttavia, l’estensione del database TPMS Update Plus Transport può fare molto di più che attivare e testare i sensori TPMS.

“L’unità di servizio può immagazzinare e gestire fino a ventisei ruote per veicolo commerciale e configurare in modo flessibile la configurazione di assali e pneumatici allo stesso tempo, anche con pneumatici gemellati”, afferma Filip Kevilj. Grazie alla più recente tecnologia RF (radiofrequenza), tutti i dati dei sensori per pneumatici gemellati possono essere acquisiti in un’unica operazione.

Il periodo di licenza per TPMS Update Plus Transport è di un anno. Include aggiornamenti regolari del database per sensori TPMS, modelli di veicoli, protocolli e procedure di apprendimento dei sensori durante questo periodo. Ciò garantisce che le officine possano sempre offrire ai propri clienti un servizio basato sulle informazioni più recenti.

Qualità comprovata sotto un nuovo marchio: VDO diventa Continental

Proprio di recente, Continental ha annunciato che avrebbe commercializzato le unità di servizio e i dispositivi del marchio VDO del gruppo con il marchio Continental. Il cambio di brand identity è volto anche a rafforzare la competenza tecnologica e il know-how del marchio Continental nell’aftermarket. Tuttavia, le officine possono continuare a fare affidamento sulla qualità premium dei prodotti, qualcosa che non cambierà mai.

© riproduzione riservata
made by nodopiano