Il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 fenomenale per AMS

L’Eagle F1 Asymmetric 6 di Goodyear, appena presentato, è diventato il primo pneumatico a ottenere il nuovo massimo punteggio “fenomenale” di auto motor und sport (ams). I tester della pubblicazione automobilistica tedesca hanno testato la dimensione 245/45 R19 montata su una Audi A6, valutando 10 pneumatici sul bagnato, sull’asciutto e sull’eco-efficienza.

I tester della pubblicazione automobilistica tedesca hanno giudicato l’Asymmetric 6 un prodotto che offre uno spettro equilibrato di prestazioni, con una handling preciso e facilmente controllabile su strade asciutte, punti di forza particolarmente degni di nota. “Il nuovo arrivato di Goodyear convince con molta sicurezza e dinamica al top”, afferma ams.

Oltre all’Eagle F1 Asymmetric 6, ams ha valutato altri 3 pneumatici con il punteggio molto buono, 4 con buono, uno discreto e uno sufficiente.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6

Punti di forza: Spazi di frenata molto brevi, grip fenomenale, elevata stabilità in curva, sportivo ma facile da controllare su strade asciutte, molto sicuro, dinamico e molto controllabile sul bagnato.

Punti di debolezza: Leggera debolezza nella protezione contro l’aquaplaning.

Giudizio: fenomenale, vincitore del test

Bridgestone Turanza T005

Punti di forza: Complessivamente l’aderenza sul bagnato migliore, spazio di frenata sul bagnato molto breve. Molto equilibrato e dinamico su strade asciutte.

Punti di debolezza: Prestazioni di aquaplaning longitudinale leggermente ridotte.

Giudizio: molto buono

Hankook Ventus S1 evo3

Punti di forza: Spazi di frenata molto brevi su asfalto bagnato, comportamento molto sicuro, senza sorprese in curva sul bagnato, sicuro durante manovre evasive improvvise.

Punti di debolezza: Debolezze nella protezione contro l’aquaplaning, stabilità in curva limitata sull’asciutto, risposta dello sterzo lenta, feedback dello sterzo non sufficientemente chiaro, rumoroso

Giudizio: molto buono

Continental PremiumContact 6 (AO) ContiSilent

Punti di forza: Sviluppato prevalentemente per buone prestazioni in condizioni asciutte. Dotato di serie di tecnologia autosigillante e fonoassorbente, silenzioso e confortevole.

Punti di debolezza: Debolezze legate al concetto autosigillante, principalmente nelle prestazioni sul bagnato. (Questo è uno pneumatico di primo equipaggiamento sviluppato per i veicoli Audi)

Giudizio: molto buono

Nexen N’Fera Sport

Punti di forza: Frenata sicura sul bagnato, buona prevenzione dell’aquaplaning. Privo di sorprese e molto facile da controllare su strade asciutte. Pneumatico comodo e silenzioso.

Punti di debolezza: Debole caratteristiche di guida laterale sul bagnato, poca sportività.

Giudizio: buono

Nokian Powerproof

Punti di forza: comportamento neutro/sottosterzante sicuro, ma handling interattiva sul bagnato, con riserve di sicurezza. Spontaneo, preciso e facile da controllare in curva su strade asciutte.

Punti di debolezza: Deficit nella sicurezza in aquaplaning, rollio debolmente percettibile, rumoroso.

Giudizio: buono

Michelin Pilot Sport 4

Punti di forza: Spontaneo, diretto, preciso e dinamico sull’asciutto, ma anche sicuro sul bagnato. Soddisfa le aspettative di sportività.

Punti di debolezza: Soglia stretta su fondo bagnato, soggettivamente sensibile alle pozzanghere, basso autosmorzamento. (Successore Pilot Sport 5 in arrivo quest’anno)

Giudizio: buono

Falken Azenis FK510

Punti di forza: Prestazioni di frenata sul bagnato accettabili, buon grip in curva in condizioni di bagnato e asciutto.

Punti di debolezza: Deficit in aquaplaning, frenata su asciutto, reattività e sicurezza nei cambi di corsia. Particolarmente adatto a veicoli con dinamica di guida meno impegnativa. (Pneumatico successore Azenis FK520 in arrivo)

Giudizio: buono

Maxxis Victra Sport 5

Punti di forza: Grip sorprendentemente buono e risposta dinamica dello sterzo in curva sul bagnato.

Punti di debolezza: Bassa precisione di sterzata in curva sull’asciutto, debole frenata sul bagnato e protezione contro l’aquaplaning. Un po’ scomodo, debole auto-smorzamento.

Giudizio: discreto

GT Radial Sportactive 2

Punti di forza: Buona prevenzione dell’aquaplaning, sicurezza in curva e facilmente controllabile su strade asciutte, sicuro nelle manovre evasive improvvise.

Punti di debolezza: Spazi di frenata più lunghi su asfalto bagnato e asciutto, bassa stabilità di guida su curva bagnata, più adatto a veicoli leggeri e meno potenti.

Giudizio: sufficiente

© riproduzione riservata
made by nodopiano