Bridgestone aggiunge un nuovo centro e un circuito di prova all’Innovation Park
Con l’apertura di due nuove strutture, il Bridgestone Innovation Park in Giappone è ora pienamente operativo. La struttura di Kodaira, Tokyo, ha ora il centro di innovazione B-Innovation e il circuito di prova B-Mobility.
B-Innovation contiene aree come il “Bridgestone Open Innovation Hub”, in cui le idee più recenti vengono promosse attraverso la visualizzazione e l’interazione con le tecnologie e i prodotti principali di Bridgestone.

Il centro di innovazione comprende anche il “Rough Prototyping Studio” in cui le macchine utensili possono essere utilizzate per dare forma alle idee e il “Co-creation Office”, aperto a partner esterni.
B-Mobility è un circuito di prova che Bridgestone utilizzerà per sperimentare e valutare rapidamente le prestazioni e il potenziale dei prototipi e prodotti per la mobilità.

Struttura poliedrica
Bridgestone Innovation Park è una riqualificazione del centro tecnologico aperto nel 1962 adiacente allo stabilimento Bridgestone di Kodaira. La prima fase della struttura rinnovata, la Bridgestone Innovation Gallery, è stata aperta a novembre 2020. L’azienda descrive Bridgestone Innovation Park come una “struttura poliedrica progettata per promuovere l’interazione tra le varie parti interessate e la visione Bridgestone verso il 2050, coltivare le relazioni attraverso la co-ideazione e la co-R&S, e quindi realizzare co- creazione di nuovo valore.”