Gommisti

I-Pneus: contabilità, consulenza commerciale e finanza agevolata per i gommisti

I-Pneus si presenta come la prima realtà specializzata nel settore dei gommisti per la gestione della contabilità, della finanza agevolata e dell’analisi commerciale. L’iniziativa è nuova e viene lanciata da due aziende, una, Business Partner di Ivan Necandri, già nota nel settore, e una, lo Studio Cogni, di commercialisti con 20 anni di esperienza.

“Si tratta – spiega Ivan Necandri, titolare di Business Partner – del primo servizio di consulenza specializzato per i gommisti, che offre un pacchetto che comprende la gestione della contabilità e delle paghe da parte dello studio Cogni e e la consulenza di Business Partner per il monitoraggio mensile dell’area commerciale e per accedere ai bandi di finanza agevolata. Tutto con un unico interlocutore, specializzato del settore”.

Per crescere e incrementare i guadagni, secondo Necandri, il gommista davanti a sé ha solo tre strade: pagare meno tasse, aumentare il giro d’affari, trovando più clienti o aumentando l’incasso da ogni singolo cliente, e accedere a finanziamenti a fondo perduto.

“Per pagare meno tasse, il commercialista deve impostare il sistema fiscale più efficiente, in base al tipo di attività”, continua Necandri. “Migliorare l’aspetto commerciale, invece, contrariamente a quanto molti gommisti immaginano, non è terreno del commercialista. Serve un professionista che abbia delle conoscenze commerciali specifiche. Per chi pensasse il contrario è il momento di chiarire questo malinteso che crea spesso false aspettative.

Per questo motivo, se tu come imprenditore sei arrivato al massimo delle tue capacità commerciali e il tuo commercialista ha impostato il miglior assetto fiscale, sei arrivato al capolinea e per aumentare la tua redditività ti serve una marcia in più.

La terza strada è quella di iniziare a non pagare più le tue attrezzature, i tuoi investimenti, i costi per rinnovare la tua azienda. Come è possibile? Le Regioni, lo Stato, la Comunità Europea mettono a disposizione degli imprenditori ingenti quantità di denaro anche a fondo perduto e solo il 28% di questi fondi arriva alle piccole medie imprese. 

Stiamo parlando di bandi di finanza agevolata, nulla a che fare con i ricoveri  covid per i quali la procedura per ottenerli è piuttosto snella. Si tratta di attività che prevedono un alto grado di specializzazione, un’elevata mole di lavoro e spesso il tuo commercialista non è sufficientemente organizzato per poterlo fare. D’altronde se così fosse avrebbe bisogno di centinaia di impiegati. 

I-Pneus nasce con lo scopo di permettere ai gommisti di scalare un livello e arrivare al tanto sperato miglioramento della redditività finale utilizzando queste 3 importanti leve … Quindi un commercialista specializzato nel tuo Settore,  un consulente commerciale che ogni mese analizza i tuoi risultati in termini di redditività e ti dice come muoverti nel mese successivo e un’azienda che seleziona per te i bandi disponibili, ti informa sulle opportunità e ti prepara tutte le pratiche per riuscire ad ottenerli. 

Tutto questo con un unico interlocutore, I-Pneus che triplica la potenza di fuoco che oggi ha tuo commercialista per permetterti di fare il salto di qualità. 

Una particolarità? Saremo in contatto con la tua impresa in tempo reale, quindi basta navigare a vista per buona parte dell’anno, guadagnare meno di quanto meriti ed infine lasciare ad altri opportunità a fondo perduto che sono oggi a tua disposizione.

I Pneus è per aziende che sono pronte all’innovazione. Presto disponibile anche un App specifica con lo scopo di migliorare e rendere più profonda la relazione fra il gommista e il suo consulente.

Chi vuole continuare con un approccio tradizionale saprà che lascia per strada due terzi delle opportunità di miglioramento del suo risultato economico.  I-Pneus è un ecosistema all’interno del quale, chi sarà capace di innovare, e seguirci, migliorerà tutti i propri risultati. Come già abbiamo fatto nell’ultimi tre anni con clienti con cui abbiamo interagito in attività di consulenza,  con la riconosciuta bandiera di Business Partner.

Il sito: www.ipneus.net

© riproduzione riservata
made by nodopiano