Notizie

Esigenze speciali, pneumatici speciali – Nokian Tyres amplia la gamma TBR con tre nuovi prodotti

Anche in tempi di trasporti stradali globali, la scelta dei pneumatici varia ancora da Paese a Paese. Condizioni stradali diverse, così come legislazioni e veicoli differenti, rendono impossibile far sì che un pneumatico vada bene per tutto. Per riuscire a soddisfare le richieste del maggior numero possibile di autisti professionisti, Nokian Tyres ha ampliato la sua selezione di pneumatici per camion con tre nuove misure, ognuna delle quali risponde a un’esigenza specifica.

Mentre le ruote larghe del rimorchio Super Single sono popolari in molti Paesi, i rimorchi per camion più pesanti hanno bisogno di doppie ruote. Per esempio, nei Paesi nordici i rimorchi più pesanti consentiti per gli autocarri arrivano a 76 tonnellate. Per questi pesi massimi, Nokian Tyres ha ideato il nuovo pneumatico Nokian Tyres Hakka Truck Trailer nella misura 275/70R22.5.

“Abbiamo introdotto la gamma Nokian Tyres Hakka Truck Trailer nell’estate del 2021”, dichiara Teppo Siltanen, Product Manager di Nokian Tyres. “L’accoglienza è stata molto positiva tra le persone che trasportano merci pericolose, liquidi o carichi voluminosi nelle condizioni stradali e meteorologiche più difficili.”

La nuova misura del pneumatico è concepita per la doppia configurazione nei rimorchi dei camion più pesanti. La sua straordinaria durata, il rotolamento fluido e l’eccellente aderenza continuano la tradizione di garantire un chilometraggio sicuro, sostenibile ed economico quale quello offerto dalla gamma di pneumatici premium Nokian Tyres Hakka Truck.

“Il nuovo pneumatico Nokian Tyres Hakka Truck Trailer sostituisce i precedenti pneumatici Nokian Tyres Hakka 844+, aggiunge Teppo Siltanen.

Nokian Tyres Hakkapeliitta E2

Un’altra nuova misura di pneumatici, 275/70R22.5, è destinata principalmente alle regioni nordiche e alpine – dovunque le condizioni della strada possano diventare improvvisamente estreme.

“Il nuovo Nokian Tyres Hakkapeliitta E2 è uno pneumatico per l’asse motore studiato per condizioni invernali estreme, come quelle della Norvegia e della regione alpina” afferma Teppo Siltanen. “Chiunque abbia guardato programmi televisivi incentrati su squadre di soccorso su strade ghiacciate sa cosa intendo – il carico deve arrivare a destinazione anche quando l’inverno è duro”.

Nokian Tyres Hakkapeliitta E2 è lo pneumatico invernale di punta di Nokian Tyres per l’asse motore: riduce la necessità di catene in quanto offre aderenza, longevità, durata e bassa resistenza al rotolamento di ultima generazione.

Nokian Tyres E-Truck Trailer XL

La linea di prodotti Nokian Tyres E-Truck è stata progettata pensando ad un chilometraggio economico e con il massimo della sicurezza per le strade dell’Europa centrale – sebbene sia popolare anche in condizioni nordiche meno severe. Ora c’è un nuovo modello XL che offre un’eccellente capacità di carico per i rimorchi di camion Super Single.

“Il nuovo pneumatico Nokian Tyres E-Truck Trailer XL misura 385/65R22.5 e permette un carico sull’asse fino a 10 tonnellate”, dichiara Teppo Siltanen. “Questo significa trasporti più efficienti con carichi maggiori”

Pronti per la ricostruzione

Una caratteristica notevole di molti pneumatici commerciali di Nokian Tyres è la disponibilità di una ricostruzione compatibile con Noktop. Grazie all’identico disegno del battistrada e al processo rigidamente controllato, gli pneumatici ricostruiti Noktop offrono proprietà molto simili allo pneumatico originale. Gli pneumatici ricostruiti Noktop sono disponibili per tutte le misure di pneumatici Nokian Tyres Hakkapeliitta E2 e Nokian Tyres Hakka Truck Trailer, così come per altre misure più comuni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano