Truck

Rimorchi: 10% di chilometraggio in più con SAF Tire Pilot

Il sistema di gonfiaggio pneumatici SAF Tire Pilot garantisce automaticamente la pressione minima impostata su tutti i pneumatici del rimorchio. Ciò prolunga la durata dei pneumatici, riducendone l’usura, consente di risparmiare sui costi del carburante ed evita guasti e fermi macchina.

Una pressione dei pneumatici troppo bassa e la perdita di pressione in caso di danni al pneumatico di cui non ci si accorge sono, secondo le analisi di SAF Holland, sono responsabili, nell’80% dei casi, delle rotture e dell’usura dei pneumatici e dell’aumento dei costi del carburante. Il sistema di gonfiaggio dei pneumatici SAF-Holland nasce proprio per contrastare efficacemente questo problemi, monitorando continuamente la pressione dei pneumatici e mantenendola sempre a un livello ottimale, anche durante la guida o dopo danni in corsa.

Il SAF Tire Pilot, disponibile per assi rigidi e auto-sterzanti, è collegato all’alimentazione di aria compressa del rimorchio e riporta al livello ottimale, in modo indipendente, il gonfiaggio di pneumatici danneggiati o sottogonfiati, mantenendo la pressione minima anche in caso di foratura. Il sistema garantisce infatti la pressione ideale in ogni momento, prevenendo così forature e riducendo al minimo il rischio di guasti del rimorchio. Riduce inoltre l’usura dei pneumatici e i costi operativi. Secondo le stime dell’azienda, il chilometraggio dei pneumatici si allunga, in media, del 10%.

Il calcolatore di rimborso online di SAF Holland mostra potenziali risparmi concreti nei costi di carburante e pneumatici sulla base di alcuni dettagli all’indirizzo: http://tirepilot.safholland.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano