Mercato

Point S entra in America Latina con una partnership in Brasile

Point S ha ampliato la sua rete globale nel mercato brasiliano attraverso un Master Franchise Agreement (MFA) con lo specialista locale ATO. L’accordo rappresenta una pietra miliare significativa per Point S, con il Sud America che diventa il quinto continente in cui la rete è presente. Le due società azioniste di ATO, ADTSA e Orletti Group, saranno responsabili della supervisione delle operazioni di Point S in Brasile, con R $ 175 milioni (35 milioni di euro) già impegnati nel progetto.

Nell’ambito dell’AMF, l’obiettivo di ATO è quello di costruire una rete di oltre 200 sedi Point S in Brasile entro i prossimi cinque anni, iniziando con tre sedi di punta a San Paolo, Recife e Vitória entro la fine del 2022.

Sia ADTSA che Orletti Group hanno una forte tradizione nel mercato automobilistico, che vanta oltre 140 anni di esperienza combinata. ADTSA opera in numerosi segmenti, compreso il trasporto di passeggeri e merci, negozi di pneumatici e reti di concessionarie di automobili, con una presenza in 12 stati del Brasile. Il Gruppo Orletti possiede attività di vario tipo, inclusi concessionari di auto e distributori di autobus, camion e carburante.

Commentando l’accordo storico, Fabien Bouquet, CEO di Point S International, ha dichiarato: “Point S esplora i mercati dell’America Latina da oltre due anni e il nostro obiettivo principale era entrare nel mercato brasiliano, che è uno dei più grandi del mondo. Siamo convinti che la combinazione della nostra esperienza globale sui pneumatici e sulla manutenzione automobilistica, la nostra piattaforma di marchi internazionali e l’esperienza locale degli azionisti di ATO sarà un vantaggio per i centri automobilistici e i consumatori brasiliani. Siamo entusiasti di costruire una forte rete Point S in Brasile con ATO e di estendere la nostra presenza in America Latina stringendo più partnership con eccezionali aziende locali”.

Il vicepresidente di ADTSA, Bruno Tude de Melo, ha aggiunto: “Le organizzazioni automobilistiche hanno sempre lavorato con player globali, come nel caso delle Case automobilistiche, dei negozi di ricambi auto e delle compagnie assicurative. Lavorando in questo segmento, siamo ben consapevoli che c’è un enorme divario nel mercato e concentreremo i nostri sforzi per far crescere Point S in Brasile. La nostra ambizione è quella di aprire oltre 200 punti vendita entro il 2027 solo in Brasile”.

Wagner Orletti, Presidente del Gruppo Orletti, ha dichiarato: “Ciò che ci distingue è la nostra capacità di offrire uno standard globale di qualità del servizio. Questo, combinato con l’esperienza di Point S nella supervisione di 5.800 punti vendita in quattro continenti, porterà la nostra offerta a un livello superiore. I consumatori brasiliani beneficeranno di un’offerta multimarca competitiva di pneumatici e ricambi per auto, che sarà supportata dal programma di acquisto globale di Point S”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano