Sostenibilità

Recircle Awards 2022, i premi:  alla carriera per Giovanni Corbetta, 3 a Marangoni e 1 a TRM

Valebridge Media Services (VMS), agenzia di servizi media con sede a Crewe, Regno Unito, e a Madrid, Spagna, ha annunciato i vincitori dell’edizione 2022 dei Recircle Awards, l’evento che assegna i premi destinati all’industria globale impegnata nell’innovazione, processi di produzione, management e servizi sostenibili nel settore della ricostruzione e del riciclo di pneumatici.

Ancora una volta, sono stati migliaia i voti espressi a favore di candidati dislocati in ogni parte del mondo, tra i quali sono poi stati selezionati i vincitori provenienti da 11 paesi diversi di 4 continenti.

David Wilson, amministratore delegato di Valebridge Media Services, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare che i Recircle Awards del 2022 hanno visto un aumento significativo delle iscrizioni degli elettori con un livello elevato e continuo di partecipazione ed impegno internazionale sia per le candidature, sia per le procedure di voto. Ancora una volta, desideriamo ringraziare i lettori delle nostre pubblicazioni partner, Retreading Business, Tyre & Rubber Recycling, The Tyreman, Europneus, SA Treads e Tyre Trends per il loro supporto nel rendere i Recircle Awards un successo globale”.

I vincitori dei Recircle Awards 2022 in ordine di annuncio sono stati i seguenti:

  • Miglior fornitore di attrezzature per la ricostruzione: TRM
  • Miglior fornitore per il riciclo di pneumatici: ECO GREEN EQUIPMENT
  • Miglior fornitore di accessori e prodotti per la ricostruzione: VIPAL
  • Miglior fornitore di servizi per lo smaltimento di pneumatici e carcasse: TIRE CORE INTL LTD
  • Miglior produttore di battistrada in gomma: MARANGONI
  • Miglior schema per la Responsabilità Estesa del Produttore: SEGINUS
  • Premio “Svolta Aziendale”: ECOLOMONDO
  • Miglior progetto di ricerca sul riciclo degli pneumatici: LETICIA SAÍZ RODRÍGUEZ & JOSE MARÍA BERMEJO MUÑOZ
  • Premio “Successo di Settore”: KAYEL RETREADS
  • Premio “asfalto modificato”: TINNA RUBBER
  • Premio “Pirolisi della gomma”: SCANDINAVIAN ENVIRO SYSTEMS
  • Premio “Economia Circolare”: MARANGONI
  • Miglior prodotto derivato da pneumatici riciclati: SUSTRENDLAB
  • Premio “Spirito della Ricostruzione”: FM PNEUS
  • Miglior ricostruttore di pneumatici: MARANGONI
  • Miglior riciclatore di pneumatici: SCANDINAVIAN ENVIRO SYSTEMS
  • Premio Dipendente dell’anno: JIM FOUGHTY (GOODYEAR)
  • Miglior dirigente d’azienda: PATRICIA MALNATI (JOMSALVA SA)

Inoltre, VMS ha annunciato i vincitori dei due prestigiosi Premi alla Carriera per il settore della ricostruzione e del riciclaggio degli pneumatici selezionati da un comitato di voto gestito dai rispettivi editori di Retreading Business e Tire & Rubber Recycling.

Il vincitore del premio alla Carriera per il settore della ricostruzione degli pneumatici è stato Marvin Bozarth, ex Direttore Esecutivo dell’International Tire & Rubber Association (ITRA), mentre Lo stesso premio per il settore del riciclaggio dei pneumatici è stato assegnato a Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus da poco in pensione.

Come sempre ci congratuliamo con tutti i nostri vincitori e candidati”, ha dichiarato David Wilson. “Uno dei punti chiave dei Recircle Awards è quello di evidenziare l’eccellenza nei settori della ricostruzione e del riciclaggio degli pneumatici in termini di contributo all’economia circolare e non c’è dubbio che tutti i nostri candidati selezionati abbiano raggiunto tale obiettivo.

Quest’anno diverse aziende sono riuscite a riaggiudicarsi i premi già vinti nel 2021 e le nostre congratulazioni vanno a loro. Hanno capito che la chiave per aggiudicarsi uno di questi premi, oltre all’evidente eccellenza nelle rispettive categorie, consiste nel promuovere il coinvolgimento e il supporto dei loro network in tutto il processo di premiazione.

Le nostre congratulazioni vanno anche ai diversi candidati che sono arrivati vicino alla vittoria nelle loro rispettive categorie tra cui AZUR Network, The Blackcycle Project, Goodyear, GRP Ltd, Gummiservice Produksjon, Medina-Med, Tyromer e VM Rubber.

Vorremmo anche esprimere la nostra gratitudine ai nostri maggiori sponsor tra cui Autopromotec, Trophy Designers Neusus Upcycling ed a tutti i nostri collaboratori Oro, Argento e Bronzo per il loro contributo ai Recircle Awards”, ha aggiunto. “Saremo lieti di annunciare a breve il programma per la Terza Edizione dei Recircle Awards”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano