Attrezzature

ELGi presenta i compressori d’aria alternativi della Serie LD ad Autopromotec

ELGi Compressors Europe, una consociata di ELGi Equipments Limited e uno dei principali produttori di compressori d’aria al mondo, farà debuttare la Serie LD in Europa, insieme al suo portafoglio completo studiato su misura per l’uso da parte di fornitori, produttori e OEM dell’industria automobilistica di piccole e grandi dimensioni, all’Autopromotec dal 25 al 28 maggio, a Bologna, Italia, allo stand n. A53 (padiglione 36). 

Autopromotec vedrà la prima europea della nuova serie ELGi LD 2.2 – 11kW di compressori d’aria alternativi lubrificati a trasmissione diretta. La nuova serie LD è un’innovazione nella tecnologia dei compressori d’aria a pistone e una soluzione preziosa per le officine di piccole e medie dimensioni con richieste cicliche di aria compressa.

I visitatori dello stand ELGi n. A53 (padiglione 36) potranno inoltre vedere e sperimentare la gamma completa di soluzioni di aria compressa ELGi dedicate a tutti gli aspetti dell’industria automobilistica e della sua filiera. Offrendo soluzioni, che vanno dai compressori d’aria rotativi a vite lubrificati ed oil free, agli essiccatori, ai filtri e agli accessori a valle, ELGi presenterà i seguenti prodotti del suo portafoglio ad Autopromotec:

La serie AB di ELGi, da 11-110kW – un’innovazione nella tecnologia dell’aria compressa oil free, che apre nuove possibilità per i produttori automobilistici che richiedono una purezza dell’aria elevata e affidabile e guadagni significativi in termini di efficienza energetica e sostenibilità, con un basso costo totale di proprietà.

La serie EN di ELGi, da 2,2-15kW – è progettata per incapsulare tutti i componenti funzionali e il compressore in un alloggiamento comune. Con il loro ingombro ridotto, l’alta affidabilità e i bassi requisiti di manutenzione, i compressori sono ideali per tutte le operazioni dell’industria automobilistica di piccole e medie dimensioni in cui dimensioni, efficienza e costi sono importanti.

Serie EG di ELGi, da 11 a 250 kW – I compressori d’aria a vite lubrificati  rappresentano un enorme passo avanti nel design e nelle prestazioni, con ogni singolo componente progettato per l’affidabilità e la facilità di manutenzione, supportato da una garanzia leader nel settore fino a 10 anni*.

“ELGi offre probabilmente una delle proposte più complete di soluzioni per aria compressa adatte all’industria automobilistica ed alla sua catena di fornitura“, ha dichiarato Graziano Dal Tio, Regional Manager, Southern Europe, ELGi Compressors Europe.  “Sia che una piccola officina richieda aria compressa intermittente per la verniciatura e le riparazioni, sia che un grande gruppo manifatturiero abbia bisogno di aria compressa costante, di alta qualità e purezza per una produzione 24/7, ELGi ha una soluzione efficiente per ogni loro esigenza operativa. In tutta Italia, siamo anche supportati da una vasta rete di oltre 60 Channel Partner in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti per la vendita e il supporto post-vendita – tutto questo si traduce in “serenità operativa” per l’industria automobilistica italiana”. 

ELGi alla fiera Autopromotec Bologna 2022:  A53 (Padiglione 36)

© riproduzione riservata
made by nodopiano