E’ mancato Klaus Zimmermann, ex MD Marangoni Germania
Il lunedì di Pasqua, l’ex amministratore delegato di lunga data di Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH, Klaus Zimmermann, è scomparso all’età di 83 anni.
Già prima di entrare a far parte dell’azienda di famiglia, che all’epoca era ancora conosciuta come Heinrich Ellerbrock & Söhne, Klaus Zimmermann ebbe la possibilità di iniziare a fare esperienza professionale in Italia. Riuscire a comprendere perfettamente la mentalità e la lingua italiana sarebbe poi diventato per lui molto importante, sia durante che dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Marangoni.
Il signor Zimmermann è entrato in Ellerbrock nel 1962. Dopo aver ricoperto diversi incarichi dirigenziali, nel 1988 è stato promosso amministratore delegato ed è rimasto fedele all’azienda per oltre 40 anni.
Klaus Zimmermann ha lasciato il segno nell’azienda nel corso di molti anni. Ha permesso a Ellerbrock di diventare una parte essenziale del Gruppo Marangoni, riuscendo a mantenere lo spirito dell’azienda di famiglia. Il suo ufficio era sempre aperto. Era sempre pronto ad ascoltare i problemi di tutti e trovava sempre una soluzione.
Matthias Leppert, attuale amministratore delegato di Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH, afferma: “I nostri attuali successi sono anche il risultato dei suoi sforzi. Klaus Zimmermann ha sempre visto il buono in ognuno di noi e ha tirato fuori il meglio. Personalmente gli devo molto, è nei miei pensieri e occupa un posto speciale nel mio cuore.”
L’eredità di Klaus Zimmermann è profondamente radicata nella storia dell’azienda.
I dipendenti di Marangoni commemorano Klaus Zimmermann con le parole confortanti di Albert Schweizer: “La più bella commemorazione che un uomo possa ricevere viene dal cuore dei suoi simili.”