Notizie

Prinx Chengshan riceve il certificato TÜV per il nuovo pneumatico per asse motore DR606


Dopo test approfonditi e impegnativi, il DR606 è diventato il primo pneumatico di Prinx Chengshan a ricevere il rinomato marchio TÜV SÜD. Il pneumatico per autocarro DR606 è stato testato in particolare per quanto riguarda le quattro caratteristiche chiave di frenata sul bagnato, rumore in transito, resistenza al rotolamento e robustezza, e le ha passati agevolmente.

Il prestigioso marchio di prova tedesco TÜV è sinonimo di sicurezza, affidabilità, neutralità e standard molto elevati di qualità. Le aziende ricevono il sigillo di approvazione per i loro prodotti e le strutture di produzione dopo test volontari basati sulle normative di test e certificazione TÜV.

Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato di Prinx Chengshan Tire Europe, sottolinea: “La cooperazione
con TÜV SÜD Product Service GmbH è molto importante per noi come filiale europea di Prinx Chengshan al fine di effettuare un test neutrale e di altissima qualità dei nostri pneumatici, sotto i più elevati standard TÜV e per indirizzare i nostri prodotti specificamente al mercato europeo. Se i nostri pneumatici superano il test TÜV, questo fornisce immediatamente la prova della qualità e delle prestazioni dei nostri pneumatici.”

Il Prinx Chengshan DR606 certificato è stato progettato come pneumatico per asse motore per autocarri che lavorano nel traffico regionale e a lunga percorrenza e offre un chilometraggio di prima classe, un’eccellente durata e ricostruibilità.

Inoltre, il pneumatico colpisce per le buone prestazioni nell’uso per tutte le stagioni, con eccellente trazione su strade asciutte, bagnate e innevate grazie al design del battistrada “Cap & Base”, mentre allo stesso tempo fornisce un basso consumo di carburante grazie alla sua resistenza al rotolamento ottimizzata.

“Siamo molto lieti che il nostro pneumatico per asse motore DR606 sia stato certificato a livello internazionale con il rinomato e ambito sigillotedesco TÜV-Süd. Per noi come azienda internazionale, è sia una pietra miliare che una testimonianza dell’eccezionale qualità dei nostri pneumatici. Vediamo anche maggiori opportunità di sviluppo per il mercato europeo sulla base del sigillo di qualità, perché il certificato ha un potere di segnalazione: è percepito e accettato di conseguenza dal mercato e crea fiducia nel nostro prodotto”, conclude Wohlgemuth.

Il DR606 è sviluppato in Cina e in Europa, mentre la produzione avviene in Thailandia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano