Notizie

I pneumatici Continental sulla ruota panoramica Ain Dubai

I pneumatici Continental vengono utilizzati per aiutare a far lavorare la ruota panoramica più grande e più alta del mondo: Ain Dubai, di Dubai Holding, situata sulla destinazione imperdibile dell’isola di Dubai, Bluewaters.

I pneumatici Continental sono stati a lungo utilizzati nel funzionamento del London Eye, la ruota panoramica della capitale del Regno Unito, lanciata nel 1999, e da ora in poi verranno utilizzati anche per un’altra tra le destinazioni turistiche più visitate di Dubai.

Assolutamente essenziali per una rotazione regolare e costante della ruota, con tempi di fermo minimi, i pneumatici TerminalMaster di Continental sono stati scelti per la loro qualità e affidabilità. Girando con l’aiuto di motori idraulici, i 64 pneumatici fungono da rulli di attrito nei sistemi di trasmissione alle due estremità della piattaforma di imbarco, per mantenere Ain Dubai in rotazione lenta e costante, offrendo ai suoi ospiti viste a 360 gradi senza precedenti dell’emirato in comfort premium.

Progettato e sviluppato per resistere a condizioni estremamente difficili, a pesantissimi carichi e per offrire una lunga durata di vita, tutti aspetti richiesti nella sua applicazione principale dei terminal portuali per container, il pneumatico Continental 310/80R22.5 TerminalMaster è anche la soluzione perfetta per questa interessante applicazione di nicchia.

Prodotto nel sito di produzione di Continental a Otrokovice, Repubblica Ceca, questo pneumatico tubeless per impieghi gravosi presenta un profilo del battistrada estremamente profondo e una carcassa industriale robusta, con una maggiore resistenza ai danni e alle forature rispetto ai pneumatici standard.

La costruzione del tallone rinforzato, la speciale mescola resistente all’usura e l’eccellente trazione interagiscono perfettamente con il sistema di trasmissione delle ruote dell’attrazione. Tutte queste qualità si combinano per produrre un prodotto incredibilmente duraturo e ad alte prestazioni, perfetto per le ore di funzionamento e gli alti livelli di sicurezza richiesti da Ain Dubai.

Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni dei pneumatici, ciascuno di essi è monitorato digitalmente da ContiConnect e ContiPressureCheck, che forniscono un feedback continuo sulle condizioni di ogni pneumatico e una notifica anticipata se sono necessarie azioni correttive. Queste soluzioni intelligenti vengono visualizzate su un portale Web o un’app, in grado di fornire report e analisi oltre al monitoraggio costante. Questa tecnologia intelligente significa che ogni pneumatico funziona a una pressione ottimale e offre il massimo tempo di attività, che equivale anche alla massima sicurezza, per non parlare dell’efficienza energetica e della durata di utilizzo più lunga possibile.

È facile giudicare erroneamente la scala dei pneumatici senza un contesto: ognuno misura 1.070 millimetri di diametro e pesa 71,2 chilogrammi, enorme rispetto al diametro di 635 millimetri e al peso medio da 8 a 10 chilogrammi di un tipico pneumatico stradale 195/65/R15 di una berlina.

Con le sue 11.200 tonnellate di acciaio, 2.400 chilometri di cavi e una capacità fino a 1.750 visitatori in 48 spaziose cabine, Ain Dubai è il gigante definitivo della sua classe e richiede che ciascuno dei suoi componenti sia del più alto standard di qualità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano