Fornitore dell’anno: GM premia 5 produttori di pneumatici
In una cerimonia tenutasi a Phoenix, in Arizona, questo mese, General Motors (GM) ha premiato 134 fornitori con sede in 16 paesi. I vincitori del premio Supplier of the Year 2021 del produttore di veicoli includevano cinque produttori di pneumatici: Bridgestone Corporation, The Goodyear Tire & Rubber Company, Hankook Tire & Technology, Maxxis Tyres e Michelin North America.
Il premio Fornitore dell’anno riconosce illustri fornitori globali che superano i requisiti di GM, fornendo a loro volta ai clienti GM tecnologie innovative e tra la più alta qualità nel settore automobilistico. Shilpan Amin, vicepresidente di GM, Global Purchasing and Supply Chain, commenta che “l’evento Supplier of the Year di quest’anno è stato speciale non solo perché è il 30° anniversario del programma, ma perché ci ha fornito l’opportunità di riconoscere i nostri fornitori per la perseveranza in uno degli anni più difficili che l’industria abbia mai affrontato”.
Amin aggiunge: “Questi migliori fornitori hanno mostrato resilienza e rafforzato il loro impegno nel perseguire la sostenibilità e l’innovazione. Attraverso le nostre solide relazioni e collaborazione, GM e i nostri fornitori sono pronti a costruire un futuro più luminoso per le generazioni a venire.”
I produttori di pneumatici premiati da GM
Notando che “solide partnership sono fondamentali per il successo della nostra attività”, David Colletti, presidente dei pneumatici per il primo equipaggiamento consumer di Bridgestone Americas Tire Operations per la regione del Nord America, afferma che il produttore di pneumatici è “orgoglioso di essere riconosciuto partner di lunga esperienza di GM”. Colletti aggiunge che “questo premio rende omaggio ai nostri colleghi per il loro duro lavoro e la loro dedizione nel fornire i migliori prodotti e soluzioni ai nostri clienti. Attendiamo con impazienza molti altri anni di fornitura di innovazioni e soluzioni all’avanguardia a GM”. Quest’ultimo premio GM Supplier of the Year è il settimo consecutivo assegnato a Bridgestone e il 20° ricevuto negli ultimi 30 anni.
Hankook Tire ha ricevuto il suo sesto premio consecutivo. “Apprezziamo davvero la nostra partnership con GM e siamo onorati di ricevere questo riconoscimento annuale come partner fornitore con le migliori prestazioni per sei anni consecutivi”, afferma Jeongho Park, vicepresidente esecutivo e direttore della divisione OE di Hankook Tire. “Riteniamo che sia una testimonianza della nostra capacità di sviluppare pneumatici di alta qualità, che aumentino ulteriormente le prestazioni del veicolo, nonché del nostro impegno nel fornire ai nostri clienti soluzioni leader del settore”.
Quest’anno è stata anche la sesta volta che GM ha assegnato a Maxxis Tyres un premio come Fornitore dell’anno. “Siamo incredibilmente onorati di ricevere questo premio”, afferma Andy Lee, vicepresidente delle operazioni USA di Maxxis Tire. “Questo riconoscimento è particolarmente significativo alla luce delle sfide che Maxxis, GM e, in effetti, ogni azienda del settore automobilistico ha dovuto affrontare negli ultimi due anni. Apprezziamo l’aiuto di GM per superare queste difficoltà e, come sempre, ci dedichiamo a fornire loro i migliori pneumatici e a soddisfare e superare le loro aspettative. Tutti in Maxxis sono grati per il nostro rapporto con GM e non vediamo l’ora di lavorare con loro, mentre le condizioni del nostro settore migliorano.”
GM riorganizzata con 6 marchi
General Motors, vende veicoli tramite le sue sussidiarie e joint venture, con quattro importanti marchi statunitensi, Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac, oltre a due brand nel mercato cinese, Baojun e Wuling. La più grande casa automobilistica del mondo tra il 1931 e il 2008, GM ha presentato istanza di riorganizzazione tramite il Chapter 11 statunitense nel 2009 e negli anni successivi ha venduto i marchi Vauxhall e Opel e eliminato gradualmente i marchi Daewoo, Holden, Hummer, Pontiac, Saab e Saturn.