Notizie

Titan vende il business di ruote australiano


Titan International ha stipulato un accordo per la vendita del suo business di ruote australiano a OTR Tyres, un fornitore nazionale di pneumatici, ruote e servizi, leader a livello locale. La data di chiusura è prevista per giovedì 31 marzo 2022.

Paul Reitz, Presidente e Amministratore delegato, ha spiegato le ragioni della vendita: “Negli ultimi anni, abbiamo adottato una serie di misure per invertire la performance finanziaria in questo settore, inclusa l’uscita dal settore della manutenzione dei pneumatici e dai prodotti meno redditizi. Il nostro team australiano ha costantemente preso decisioni che hanno messo l’azienda su una buona strada. Di concerto con il nostro Consiglio di amministrazione, riteniamo che l’attività sarà più redditizia nelle mani di un leader del mercato locale, che può continuare a sviluppare e far crescere il business in futuro. Continueremo a gestire la nostra attività in Australia e la vendita di questa attività avrà un impatto minimo sulle vendite di pneumatici prodotti da Titan. Ringraziamo tutti i nostri dipendenti in questo settore per il loro contributo al successo di Titan e auguriamo loro il meglio nel loro futuro con OTR Tyres.”

La vendita include proventi lordi e contanti da rimpatriare per circa 23 milioni di dollari australiani e l’assunzione di tutte le passività, inclusi gli obblighi dei dipendenti e di locazione. Il prezzo di acquisto è soggetto alla consueta revisione post-chiusura e ai potenziali adeguamenti relativi al capitale circolante target, insieme al rilascio di alcune restrizioni di cassa relative alle garanzie di locazione. I proventi relativi alla transazione dovrebbero essere utilizzati principalmente per ripagare il debito e pagare le commissioni di consulenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano