Ruote

OZ Superturismo Magnesio, tecnologia e performance derivate dal WRC

Il magnesio rappresenta da anni il materiale del motorsport per antonomasia. Una lega leggera e resistente, perfetta per essere utilizzata per cerchi con spessori importanti, capaci di sviluppare una resistenza meccanica strutturale molto alta e garantire nel contempo leggerezza da record.

Partendo dallo studio fatto sulle leghe di magnesio applicate alle competizioni (in particolare per i team che competono nel mondiale rally WRC), OZ è riuscita a reinventare ancora una volta il famosissimo design Superturismo utilizzando una lega di magnesio fuso.

Inizia così l’era di Superturismo Magnesio, una ruota in edizione limitata e dedicata ad alcune iconiche auto del passato e del presente come la Subaru Impreza WRX, la Mitsubishi Lancer Evo e la recentissima Toyota Yaris GR.

La tecnologia produttiva utilizzata per realizzare Superturismo Magnesio è la stessa impiegata nel mondiale WRC: Superturismo Magnesio è prodotta attraverso un primo processo di fusione a bassa pressione di una lega di magnesio (sviluppata per il mondiale Rally) ed una successiva fase di lavorazione attraverso torni e frese a 5 assi, che permettono di ottenere un cerchio molto leggero e resistente.

Superturismo Magnesio è un cerchio da record: il suo peso infatti è di soli 8,43 kg e permette di migliorare sensibilmente l’handling dell’auto in pista.

Superturismo Magnesio è disponibile in 18 pollici per Impreza WRX nella colorazione Race Gold, per Mitsubishi Lancer Evo in Matt Black e per Toyota Yaris GR in entrambe le colorazioni.

Superturismo Magnesio è una ruota super tecnica che garantisce elevatissime prestazioni, non utilizzabile su vetture stradali ma dedicata unicamente all’utilizzo in circuito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano