Notizie

Bridgestone Mobility Solutions si unisce a Startup Autobahn come “anchor partner”

Bridgestone Mobility Solutions è diventata un “partner di riferimento” di Startup Autobahn, una rete di innovazione incentrata sulla mobilità. Moderato dalla piattaforma globale di innovazione aperta della Silicon Valley, Plug and Play Tech Center, Startup Autobahn riunisce aziende e startup leader del settore per identificare nuove idee e sviluppare tecnologie all’avanguardia nel settore della mobilità.

La piattaforma con sede a Stoccarda riunisce più di 30.000 start-up e circa 30 partner aziendali, tra le quali ora troviamo la business unit Bridgestone EMIA che si occupa di analisi di dati, pneumatici e soluzioni di mobilità per le flotte. Startup Autobahn offre workshop, eventi, sviluppo del business e opportunità di investimento per facilitare reti innovative nella tecnologia della mobilità.

“La collaborazione con Startup Autobahn è un passo importante nella nostra strategia per promuovere l’innovazione continua e il progresso aziendale”, afferma Jan-Maarten de Vries, CEO di Bridgestone Mobility Solutions. “Unendoci a questa rete di alta qualità di pionieri, imprenditori e pensatori innovativi, non vediamo l’ora di lavorare insieme su nuove idee e tecnologie che contribuiranno a un futuro più sicuro, più efficiente e sostenibile.”

Strategia di trasformazione digitale

Lo scopo di Bridgestone Mobility Solutions è supportare e accelerare la trasformazione digitale del produttore di pneumatici in un’azienda di soluzioni sostenibili. Vuole aiutare clienti e partner a trarre vantaggio dalle informazioni dettagliate basate sui dati, dalla convenienza e dalla massima efficienza offerte dalle nuove tecnologie. La business unit Bridgestone EMIA serve un’ampia gamma del portafoglio di soluzioni di mobilità digitale dell’azienda, inclusa la soluzione di gestione della flotta leader in Europa Webfleet.

Sascha Karimpour, amministratore delegato di Plug & Play Germany e co-fondatore di Startup Autobahn, ha dichiarato: “Bridgestone, conosciuta come una delle principali aziende di pneumatici e gomma a livello mondiale, sta accelerando il suo business di soluzioni digitali che si adatta perfettamente al fine di Startup Autobahn. catena del valore fino alla fine dei partner di mobilità. Il loro portafoglio diversificato di soluzioni per flotte, pneumatici e dati porterà nuove opportunità e un grande valore alla nostra piattaforma”.

In qualità di nuovo “anchor partner” della piattaforma Startup Autobahn, gli esperti del team di innovazione di Bridgestone Mobility Solutions esploreranno le start-up rilevanti in tutta la rete, concentrandosi su diverse aree di innovazione come la mobilità elettrica, le soluzioni per le città intelligenti e le tecnologie dei pneumatici intelligenti. In questo ruolo, Bridgestone Mobility Solutions vuole identificare proposte di valore congiunte, lavorare su progetti pilota e trasformarli in soluzioni pronte per il mercato per aggiungere valore per i clienti e la società.

“Il settore della mobilità sta attraversando un’enorme trasformazione e l’innovazione è un elemento fondamentale della nostra strategia verso una crescita sostenibile”, afferma Franck Leveque, vicepresidente strategia e incubazione di Bridgestone Mobility Solutions. “Impegnarsi nella piattaforma di innovazione aperta di Startup Autobahn non solo ci consente di supportare le start-up ed esplorare modelli nuovi e dirompenti nell’ecosistema della mobilità, ma offre anche un’opportunità unica per stabilire un dialogo continuo con una rete di partner industriali interessanti e rilevanti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano