Ruote

OZ Ultimate Magnesio, leggerezza estrema

Il cerchio in lega OZ Ultimate Magnesio rappresenta l’apice dell’ingegneria OZ applicata alle ruote stradali. Performance e leggerezza definitive, estreme.

Alla costante ricerca della performance assoluta, OZ ha scelto di lavorare con uno degli elementi fondamentali presenti in natura: il magnesio. Spesso si commette l’errore di pensare che metalli come l’acciaio e il titanio siano più forti delle leghe leggere. Il magnesio – nonostante abbia un peso specifico pari a 1/6 dell’acciaio e 1/3 del titanio – se opportunamente ottimizzato in CAD/CAM e ri-caratterizzato con trattamenti termici acquisisce una migliore resistenza meccanica, con la metà del peso.

Così è nata OZ Ultimate Magnesio, la hyperwheel stradale in magnesio forgiato concepita per essere la ruota più leggera di sempre.

L’ottimizzazione della fase di progettazione combinata all’utilizzo del magnesio, il più leggero dei materiali metallici strutturali (densità pari a 1,78 kg/dm3, mentre il peso specifico dell’alluminio è pari a 2,74 kg/dm3), ha permesso ad OZ di raggiungere un peso piuma senza compromettere la rigidità e la resistenza della ruota.

La presenza di side cut spinti e di superfici realizzate interamente utilizzando frese a 5 assi rendono la ruota leggerissima e rigida, capace di migliorare le performance di guida di auto già molto performanti come Porsche 991 GT2 RS e GT3 RS.

Ultimate Magnesio è un cerchio forgiato stradale unico ed incredibilmente leggero: solo 7,23 Kg nell’anteriore (9,5 x 20” ET 50) e 9,74 Kg nel posteriore (12,5 x 21” ET 48), per applicazioni central lock dedicate a Porsche 991 GT2 RS e GT3 RS.

I trattamenti superficiali applicati alla ruota hanno inoltre permesso di raggiungere un’altissima resistenza alla corrosione, rendendola di fatto una ruota stradale utilizzabile in ogni condizione.

OZ Ultimate Magnesio è disponibile in edizione limitata per Porsche 991 GT2 RS e GT3 RS, con applicazione differenziata da 20” anteriore e 21” posteriore, nella scintillante colorazione Grigio Corsa Bright.

© riproduzione riservata
made by nodopiano