Publiredazionali

Continental UltraContact, fatto per durare

Eccezionale durata, oltre le aspettative.

  • Elevato chilometraggio grazie alla nuovissima mescola YellowChili.
  • Notevole robustezza grazie alla carcassa UltraShield.
  • Ottime prestazioni sul bagnato e ridotta rumorosità.

Straordinaria durata chilometrica.

Poiché guidare è molto più divertente che acquistare nuovi pneumatici, l’UltraContactTM – con la nuova mescola YellowChili e un design del battistrada ottimizzato – offre un elevato chilometraggio e un’esperienza di guida sicura ed equilibrata. Così, non dovrai preoccuparti di acquistare nuovi pneumatici per molto, molto tempo.

Eccezionale robustezza.

Il nuovo UltraContactTM è stato sviluppato per darti esattamente la sensazione di non doverti mai fermare. La carcassa robusta UltraShield offre una notevole protezione dai danni accidentali. Così potrai guidare in sicurezza su qualunque strada.

Performance in sicurezza sul bagnato e ridotta rumorosità.

Il disegno del battistrada, caratterizzato da un elevato numero di lamelle, garantisce brevi spazi di frenata, anche in condizioni di asfalto bagnato. Speciali dispositivi, posizionati nelle scanalature, comportano una significativa riduzione della rumorosità di rotolamento. Solo per assicurarti che ogni viaggio sia sicuro e confortevole.

Etichetta Europea dei pneumatici

Aderenza sul bagnato

L’indice di aderenza sul bagnato riflette il livello di prestazione dello pneumatico in condizioni di fondo bagnato con una classificazione che va da A a E. Una classe elevata significa spazi di frenata brevi su strade bagnate.

Efficienza dei consumi

Una ridotta resistenza al rotolamento fa risparmiare carburante e riduce le emissioni di CO2. La classificazione dell’efficienza in termini di consumi può variare da A (miglior efficienza dei consumi) a E (peggior efficienza dei consumi). Il consumo di carburante gioca un ruolo importante dal punto di vista economico ed ecologico. Un basso consumo di carburante riduce l’inquinamento del veicolo, in particolare dei veicoli pesanti.

Livello di rumorosità

L’indice di rumorosità misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. L’etichetta mostra il livello di rumorosità classificato in classi da A a C.

Nuove icone per condizioni invernali severe per neve e ghiaccio

Oltre all’etichetta standard, ci sono anche icone – se applicabili – relative alle prestazioni in condizioni invernali severe (simbolo 3PMSF) e/o all’aderenza su strade ghiacciate (solo pneumatici per autovetture/C1).

© riproduzione riservata
made by nodopiano