Due ruote

Moto Morini e Texa insieme per i servizi diagnostici bike

Moto Morini, storica casa motociclistica, e TEXA, azienda italiana leader in Europa nella realizzazione di strumenti diagnostici per veicoli, si uniscono in una partnership tutta made in Italy.

Da quest’anno, infatti, la rete di concessionari e officine autorizzate Morini adotteranno i sistemi TEXA per accedere alla diagnostica BIKE ed effettuare attività di manutenzione sulle moto del marchio, inclusa l’Adventure X-CAPE 650cc. Il tool in uso sarà il Navigator TXB Evolution, insieme a una versione sviluppata ad hoc del software IDC5 BIKE – con parco mezzi dedicato – per individuare e riparare i malfunzionamenti, ma anche per eseguire le normali procedure di manutenzione e controllo dell’elettronica di bordo.

Una collaborazione 100% italiana che conferma il forte legame di Moto Morini con l’eccellenza del Made in Italy e che rafforza il primato di TEXA nel settore della diagnostica dedicata ai motoveicoli – un primato che è andato consolidandosi dal 2001, quando l’azienda si è lanciata sul mercato come prima realtà impegnata nel settore.

Moto Morini, unendosi a TEXA – già forte di notevoli partnership con altre case motociclistiche-, dimostra nuovamente la qualità del suo servizio, garantendo un supporto completo e di massima efficienza per i suoi clienti su tutta la linea dei prodotti.

Parla Alberto Monni, Vice Direttore Generale di Moto Morini: “Il valore aggiunto di Moto Morini è costituito da collaborazioni pregevoli con noti marchi italiani – ne cito solo alcuni, come Brembo, Pirelli e Marzocchi. Confermare TEXA quale uno dei nostri partner per le attività diagnostiche, quindi, rappresenta ben più di un accordo: è una promessa di professionalità, talento e profonda sapienza tecnica che noi, con il supporto di TEXA stessa, offriamo ai nostri clienti”.

Ha dichiarato dunque Mario Giacomella, Product Manager Bike e Marine di TEXA: “Aggiungere ai prestigiosi marchi, che ormai da anni ci hanno confermato la loro fiducia, un marchio blasonato e ricco di storia come Moto Morini è sicuramente molto importante per noi. L’ambito della diagnostica moto, che ci ha visti veri e propri apri pista più di vent’anni fa, si sta evolvendo velocemente dal punto di vista dell’elettronica e, ne sono certo, saprà darci tante altre soddisfazioni”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano