Gommisti

Servizio ai clienti e visibilità, il car-branding di Ceat

Maxtyre e Overgom, distributori esclusivi del marchio CEAT nel mercato italiano, scendono in strada attraverso i propri clienti con vetture completamente brandizzate. Un’attività, quella del car-branding, che negli anni si è rivelata vincente per il Gruppo Univergomma, garantendo allo stesso tempo un servizio conveniente ai clienti e la possibilità di dare grande visibilità ai brand commercializzati dal rivenditore; i clienti che aderiscono hanno infatti la possibilità di ricevere una vettura entro poche settimane dall’ordine, completamente brandizzata a marchio CEAT e personalizzata con i propri riferimenti e loghi. Le vetture spaziano dai Suv ai veicoli commerciali fino alle city car: il vantaggio di questa iniziativa è che il rivenditore ha la possibilità di ricevere una vettura oppure un veicolo commerciale senza doversi preoccupare della manutenzione ordinaria/straordinaria durante tutta la durata del contratto.

“La risposta dei clienti – dice l’azienda – è stata davvero eccellente: solo nel 2022 si contano in ordine oltre 20 vetture per l’intero Gruppo Univergomma, un ottimo risultato per un pubblico composto sia da nuovi clienti che hanno appena aderito al progetto, ma anche clienti che hanno deciso di rinnovare l’accordo, avendo trovato convenienza e praticità nel guidare una vettura che dia loro notorietà e prestigio”.

Ultima arrivata è la Nissan Juke brandizzata CEAT consegnata a Speronello SNC, cliente Overgom, che opera già da
molti anni a Viareggio, in provincia di Lucca. Uno dei soci, il sig. Corsinelli risponde ad alcune domande:

Da dove nasce l’attività Speronello e come si afferma nel settore dei pneumatici nella zona di Viareggio, in Toscana?

La ditta Speronello nasce dall’esperienza del fondatore Speronello Giulio nel 1938. In seguito hanno portato avanti l’attività i figli, Franco e Vittorio, fino al 2018, momento in cui il marchio “Speronello” è stato registrato e l’attività portata avanti dai nuovi ed attuali soci Corsinelli Gianluca ed Andrea.

Dato che è un ottimo rivenditore CEAT, quali sono le leve che utilizza nello spingere il brand sui propri clienti? Qual è secondo lei il plus che il marchio CEAT offre rispetto ad altri brand?

In Versilia il marchio è molto conosciuto, in quanto storico; da noi viene commercializzato già dai tempi in cui CEAT era legata a Pirelli e ha trovato un buonissimo riscontro da parte della clientela in cerca di un ottimo rapporto qualità/prezzo, tanto che gli automobilisti si sono affezionati e spesso sono proprio loro a richiederlo.

Overgom e Maxtyre offrono numerose possibilità di affiliazione, non solo con CEAT ma attraverso i propri marchi in esclusiva; un’offerta caratterizzata sempre da un rapporto diretto e dalla professionalità che contraddistingue le aziende del Gruppo Univergomma.

Per maggiori informazioni scrivere agli indirizzi info@overgom.it e info@maxtyre.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano