Notizie

I promossi e i bocciati di Auto Bild

Auto Bild ha pubblicato i risultati preliminari del suo test pneumatici estivi 2022, con 21 gomme estive che si giocheranno il primo posto nella finale, e 29 pneumatici eliminati.

Tradizionalmente il test pneumatici di Auto Bild è diviso in due parti: prima vengono testati una cinquantina di modelli in prestazioni di sicurezza di base (frenata su asciutto e bagnato combinata), e poi i migliori 20 dell’anno accedono alla fase finale.

Quest’anno, Auto Bild ha esaminato la misura 215/55 R17, una dimensione di pneumatici che si trova su auto di medie dimensioni come VW Passat, Skoda Superb e Ford Mondeo, e su alcuni SUV come Audi Q2 e VW T-Roc. I collaudatori della pubblicazione hanno utilizzato una VW Passat per le prove di frenata.

L’elenco dei finalisti del test sui pneumatici estivi 2022 di Auto Bild è un affare internazionale, con la presenza di candidati di produttori europei, nordamericani, giapponesi, sudcoreani e cinesi. Il massimo dei voti è andato al Bridgestone Turanza T005, la cui distanza di frenata combinata di 63,3 metri è stata di 5,8 metri più corta di quella del candidato al 21° posto, l’EcoContact 6 di Continental. Al secondo posto, il nuovissimo Ventus Prime 4, appena lanciato.

Come accennato sopra, è tuttavia molto più interessante scoprire quali sono i pneumatici che non hanno passato la prova preliminare. Quest’anno la rivista automobilistica tedesca numero 1 ha eliminato 29 pneumatici in questo round di test preliminare.

Auto Bild consiglia ai suoi lettori di non acquistare i 13 pneumatici più bassi in classifica poiché questi “offrono un margine di sicurezza troppo basso”.
© riproduzione riservata
made by nodopiano