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Il pneumatico Continental VF TractorMaster Hybrid ottiene l’approvazione DLG


Il pneumatico Continental TractorMaster VF Hybrid ha vinto la serie di test Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft (DLG), “Pneumatici agricoli per trattori – Valutazione dell’efficienza dei pneumatici premium”.

Il Continental TractorMaster Hybrid è stato confrontato con un altro pneumatico ibrido di un rinomato produttore e un pneumatico IF (Improved Flexion) con battistrada a lisca di pesce. Il DLG ha affermato che i pneumatici ibridi hanno “un grande potenziale in termini di risparmio di carburante e di tempo facendo lo stesso lavoro più velocemente”.

Commentando il risultato del test Benjamin Hübner, Product Line Manager Agricultural Tyres di Continental Commercial Specialty Tyres, ha dichiarato: “Questo risultato evidenzia come la nuova generazione di pneumatici Continental, prodotti in uno stabilimento appositamente costruito a Lousado, in Portogallo dal 2017, siano più efficienti per una vasta gamma di lavori agricoli e rappresentino un prezioso investimento per gli operatori che cercano il vantaggio agricolo.”

Potenziale risparmio di carburante sul campo grazie alla tecnologia VF

Il test DLG ha valutato l’efficienza dei pneumatici di marca premium e ha dimostrato che il pneumatico Continental “trasmetteva al suolo una trazione significativamente maggiore rispetto a ul pneumatico IF di marca premium con un disegno del battistrada tradizionale”.

Un vantaggio straordinario è stato il miglioramento nei consumi di carburante. La tecnologia VF del pneumatico ibrido ha dimostrato la capacità di trasportare il 40% in più di carico alla stessa pressione di un pneumatico radiale standard, ma con l’ulteriore vantaggio di una migliore efficienza del carburante. Un risparmio di carburante dell’1,8% rispetto al pneumatico IF e uno dello 0,4% rispetto al pneumatico ibrido della concorrenza, hanno dimostrato che il Continental VF TractorMaster Hybrid era il più efficiente in termini di consumo di carburante per il lavoro svolto nel test sul campo.

Disegno del battistrada a blocchi più adatto ai lavori su strada

Anche il disegno del battistrada a blocchi si è comportato meglio nei lavori in salita. Il rapporto della prova affermava:

“Le alette che aiutano a trasmettere la potenza di guida a terra sono più rigide sul pneumatico ibrido. Ciò significa che questo pneumatico sviluppa meno slittamento che, a sua volta, migliora il grip di un terzo”.

Elevate prestazioni di trazione – basso consumo di carburante

Benjamin Hübner afferma: “Siamo lieti che il test abbia confermato la qualità premium dei nostri pneumatici. Nel test sul campo, il pneumatico ibrido ha fornito le massime prestazioni di trazione e il consumo di carburante è stato il più basso di tutti i pneumatici testati. Siamo lieti che il test abbia confermato la qualità premium dei nostri pneumatici. Nell’ambito della nostra strategia “Vision 2030″, miriamo ad espandere ulteriormente il nostro business nei pneumatici agricoli. Il nostro VF TractorMaster Hybrid è un buon esempio di come l’ingegneria possa aiutare l’agricoltura a ridurre il consumo di carburante e l’impatto delle macchine pesanti sul terreno.”

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