Continental il primo produttore di pneumatici nel catalogo TecDoc
Il catalogo TecDoc di TecAlliance contiene dati standardizzati di oltre 900 marchi di pezzi di ricambio, con milioni di descrizioni e immagini di prodotti. Da fine gennaio 2022 saranno disponibili anche i dati sui pneumatici – nel catalogo TecDoc, tramite Web Service e nei pacchetti dati.
Questo aggiornamento introduce nel catalogo informazioni sui pneumatici estivi, invernali e per tutte le stagioni basate sulle dimensioni o sul modello del veicolo, con Continental che è il primo produttore di pneumatici a presentare i suoi marchi. Sono ora, infatti, disponibili le informazioni relative a Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor e Matador.
“Con il nuovo gruppo di prodotti presente nel catalogo TecDoc, offriamo un canale semplice ed efficiente per l’identificazione e la distribuzione nel mercato dell’aftermarket automobilistico. Supportiamo l’industria dei pneumatici fornendo i dati convertiti dal loro standard PRICAT allo standard TecDoc”, afferma Jürgen Mehlis, vicepresidente esecutivo dei prodotti per la gestione dei dati di TecAlliance. “Con questa opzione di conversione, stiamo aprendo nuove opportunità per l’intero settore. In futuro, espanderemo ulteriormente il gruppo di prodotti dedicati ai pneumatici.”
Ancora più vicini ai clienti
Per Continental, l’inclusione nel Catalogo TecDoc offre l’opportunità di aumentare la visibilità dei propri marchi ai clienti diretti e indiretti. “Vogliamo semplificare la vita a tutti i partner che scelgono di identificare i nostri prodotti attraverso una piattaforma standard del settore come TecDoc”, commenta Jürgen Marth, responsabile del canale key account centrale e della regione dell’Europa centrale all’interno della business unit EMEA di pneumatici di ricambio di Continental.
Le gamme di prodotti Aftermarket e ContiTech di Continental sono presenti nel catalogo TecDoc da molti anni e l’azienda considera la decisione di presentare anche le informazioni sui pneumatici una decisione “logica”.
“Da un lato, Tec Alliance ha una buona conoscenza del complesso business dei pneumatici; dall’altro vanta un’esperienza pluriennale nello IAM. Ciò ha consentito a TecAlliance di offrirci esattamente la soluzione di cui abbiamo bisogno con TecDoc. Ora possiamo avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e comprendere le loro esigenze”, spiega Marth.