Notizie

Sumitomo Rubber stabilisce una politica di sostenibilità a lungo termine e passa all’energia verde in Cina

Sumitomo Rubber Industries annuncia di aver recentemente stabilito una nuova politica di sostenibilità a lungo termine, chiamata “Driving Our Future Challenge 2050”. Questa politica riflette l’impegno dell’azienda nel lavorare per creare un futuro più luminoso per tutti.

Quando il Sumitomo Rubber Group ha annunciato il nuovo piano a medio termine per i prossimi anni (fino al 2025) nel febbraio 2020, ha identificato la “promozione della gestione ESG” (ESG sta per Environmental, Social, and Governance, ndr) come uno dei fattori chiave del valore che avrebbe spinto il gruppo verso il raggiungimento degli obbiettivi. E così, si è impegnata a raddoppiare gli sforzi per contribuire alla soluzione di vari problemi ambientali e sociali verso la creazione di una società più sostenibile, in tutte le attività commerciali.

Alla luce dell’accelerazione del cambiamento climatico e di altri importanti cambiamenti nelle questioni più urgenti che la società deve affrontare oggi, Sumitomo Rubber Group è giunta alla conclusione che una nuova politica, basata su prospettive a lungo termine che potrebbero prevedere il mondo del 2050, è essenziale alla crescita e allo sviluppo sia del gruppo che della società nel suo insieme. Giunti a questa conclusione, l’azienda si è messa a formulare la nuova politica che sarebbe diventata “Driving Our Future Challenge 2050”.

Nell’ambito di “Driving Our Future Challenge 2050”, Sumitomo Rubber Group ha definito i seguenti “Temi degli obiettivi della sfida per il 2050” e piani d’azione specifici in modo da poter contribuire alla soluzione di varie questioni sociali in termini di ambiente, sociale e governance.

Contemporaneamente, Sumitomo ha annunciato che le due fabbriche di pneumatici nella Repubblica popolare cinese ora operano con il 100% di energia da fonti rinnovabili. La transizione alle rinnovabili è stata completata questo mese e Sumitomo Rubber Industries afferma che ulteriori misure aumenteranno ancora la sostenibilità degli stabilimenti di Changshu e Hunan.

A partire dalla seconda metà di quest’anno, l’azienda installerà generatori di energia solare. Sumitomo Rubber prevede che questi ridurranno le emissioni di CO2 dai processi di produzione degli pneumatici del 70% rispetto ai livelli del 2021.

Sumitomo Rubber (Changshu) Co., Ltd. ha sede nella zona di sviluppo economico di Changshu nella provincia di Jiangsu e produce pneumatici per autovetture e stampi per pneumatici. L’impianto è entrato in funzione nel 2004 e ha una capacità di utilizzare fino a 7.200 tonnellate di gomma nuova al mese.

Sumitomo Rubber (Hunan) Co., Ltd. si trova nella città di Changsha, provincia di Hunan e produce pneumatici per autovetture. Le operazioni sono iniziate nel 2012 e la capacità di consumo della gomma dell’impianto è di 2.950 tonnellate al mese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano